Un solo Ersu in tutta la Regione. Picciolo: "Tagli inutili ed impopolari"

Un solo Ersu in tutta la Regione. Picciolo: “Tagli inutili ed impopolari”

Un solo Ersu in tutta la Regione. Picciolo: “Tagli inutili ed impopolari”

Tag:

lunedì 30 Gennaio 2017 - 09:41

Per il capogruppo all'Ars di Sicilia Futura non ha senso centralizzare per risparmiare quando basterebbe ridurre il numero dei consiglieri di ciascun Ersu (Ente regionale per lo studio universitario) per ottenere lo stesso risultato e mantenere l'autonomia e la rappresentanza studentesca territoriale

“Al presidente Crocetta diciamo che questa proposta di un Ersu unico palermitano, inserita in finanziaria da Baccei o chi per lui, è uno schiaffo inutile alle autonomie delle università e della gestione degli studenti. Peraltro con un risparmio minimo che potremmo facilmente ottenere riducendo i consiglieri a tre o cinque, come prevede la normativa attuale, con un risparmio addirittura superiore e gli studenti continuerebbero ad avere le loro rappresentanze autonome” Lo afferma il capogruppo all'Ars di Sicilia Futura, Beppe Picciolo, che sollecita e suggerisce a Crocetta di fermare questo "scempio".

“Tra l'altro – prosegue – viene bypassata la V commissione legislativa dell'Ars in cui è stata calendarizzata recentemente un'organica proposta di riforma degli Ersu siciliani, che produce maggiori risparmi senza ledere l'indipendenza degli stessi. Dunque tagli accettabili ma senza ridurre i meccanismi democratici di rappresentanza degli studenti. Siamo stanchi di essere trattati sempre come bassa periferia dell'impero”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007