Trasformare l'ex Gasometro in un parcheggio per salvare l'area dal degrado

Trasformare l’ex Gasometro in un parcheggio per salvare l’area dal degrado

Trasformare l’ex Gasometro in un parcheggio per salvare l’area dal degrado

Tag:

lunedì 03 Aprile 2017 - 09:24

Il consigliere comunale Fabrizio Sottile e la consigliera della IV circoscrizione Maria Fernanda Gervasi lanciano una proposta per provare a recuperare un'area per troppo tempo lasciata in totale stato di abbandono.

Due giorni fa, un blitz della Polizia Municipale nell’area dell’ex Gasometro ha riacceso i riflettori sullo stato di abbandono e degrado in cui versa una zona che ormai da tempo si è trasformata in luogo di bivacco per extracomunitari e senzatetto rifugiati all’interno di furgoni e camion.

“E’ assurdo –affermano il consigliere comunale Fabrizio Sottile e la consigliera della IV Circoscrizione Maria Fernanda Gervasi l’abbandono e il disinteresse che l’Amministrazione continua a mostrare rispetto all’aerea dell’Ex Gasometro, nonostante i molteplici solleciti ricevuti. Per di più, gli interventi annunciati nel marzo 2016 si sono, come sempre, risolti in un nulla di fatto”.

Per i due consiglieri il blitz della Polizia ha soltanto messo in luce ciò che da tempo è noto alla cittadinanza: uno spazio immenso, in un punto strategico della nostra città, lasciato al degrado e senza controllo alcuno. Per questo motivo vogliono provare a trasformare questo sgradevole episodio in un’opportunità positiva e propositiva. La proposta dei consiglieri Sottile e Gervasi riguarda, infatti, la possibilità di utilizzare l'area "Ex Gasometro" come parcheggio di interscambio -trovandosi la fermata del tram, così come accade all’Annunziata, ad una distanza di pochi metri, al fine di mettere a disposizione della collettività la vasta area oggi inutilizzata e che invece potrebbe fungere da sfogo per la viabilità cittadina; lo spazio, inoltre, potrebbe essere un comodo parcheggio per tutti quei pendolari che quotidianamente attraversano lo Stretto e che, con un camminamento interno, potrebbero arrivare direttamente agli imbarchi.

Inutile dire – concludono i consiglieri- che si metterebbe a frutto un'area in grado di garantire introiti per il Comune, una volta adibita la zona stessa a parcheggio con l'apposizione delle strisce blu”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007