Si torna al castello Pentefur. Domenica viaggio nella storia di Savoca

Si torna al castello Pentefur. Domenica viaggio nella storia di Savoca

Salvatore Di Trapani

Si torna al castello Pentefur. Domenica viaggio nella storia di Savoca

Tag:

sabato 08 Luglio 2017 - 04:06

Un nuovo appuntamento, questa domenica, dedicato al borgo di Savoca e al castello Pentefur. Proposta Turistica 3.0 organizza nuove visite guidate alla scoperta delle bellezze storiche e culturale di uno dei luoghi più apprezzati dell'intera zona.

Il castello Pentefur di Savoca torna ad aprire le sue porte. Questa domenica 9 luglio un nuovo appuntamento con Proposta Turistica 3.0 e con le visite guidate proposte dagli operatori del settore. Un'intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze artistiche, storiche e culturali di uno dei borghi più apprezzati dell'intera zona.

Le visite guidate proposte, che avranno inizio alle 10.30, saranno suddivise in due modalità della durata di 45 minuti e di 2 ore circa, rispettivamente dedicate alla visita del castello e del borgo.

Il castello Pentefur, particolarmente ricco di fascino e giunto secondo classificato nei "luoghi del cuore", si attesta come un luogo di particolare interesse per via della conformazione architettonica e delle mura merlate, dichiarate d'interesse storico e architettonico e sottoposte alle prescrizioni di tutela con decreto dell’assessorato ai beni culturali ed ambientali della regione Sicilia. Il sito è stato reso nuovamente fruibile grazie all'intervento della famiglia Nicotina che, ormai da qualche mese, ha dato mandato all'associazione Proposta Turistica 3.0 affinché se ne occupi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007