Erogazione idrica verso la normalità. Ma in alcune zone non c'è ancora acqua

Erogazione idrica verso la normalità. Ma in alcune zone non c’è ancora acqua

Erogazione idrica verso la normalità. Ma in alcune zone non c’è ancora acqua

Tag:

martedì 22 Dicembre 2015 - 07:51

Già nelle prime ore della mattinata sono numerose le segnalazioni giunte al nostro numero Whatsapp, il 366 8726275, sulla mancanza di acqua. Difficoltà soprattutto nella zona nord

Da Giostra a San Matteo fino a via Olimpia e ad alcune zone del centro città. E ancora via Guicciardini, San Licandro ma anche Contesse, viale Europa, Paradiso, Torre Faro, via Torrente Trapani, via Palermo, . Già nelle prime ore della mattinata sono numerose le segnalazioni giunte al nostro numero Whatsapp, il 366 8726275, sulla mancanza di acqua. La distribuzione è partita dalle 7 di stamane ma, soprattutto nella zona nord, si avvertiranno disagi almeno in mattinata perché i serbatoi saranno attivati nella seconda parte della giornata. L'acqua, comunque, dovrebbe arrivare in tutte le case entro la serata. Alla fine, dunque, il giorno del pieno ritorno alla normalità sarà domani e non oggi.

Ieri sera il presidente dell'Amam, Leonardo Termini, aveva fatto il punto della situazione: "Nel corso dell'ordinaria attività di monitoraggio e di manutenzione della condotta idrica, che l‘Amam effettua sui luoghi che essa attraversa, si è riscontrata una lieve perdita di acqua nel tratto che insiste in località Fondaco Prete, nel Comune di Forza d'Agrò. Per questo, l'Azienda ha immediatamente provveduto ad effettuare i necessari sopralluoghi e a disporre ed effettuare gli scavi necessari a poter individuare le cause che hanno comportato la lieve lesione della tubazione, dovendo, dunque, sospendere il flusso idrico nel tratto, al fine di poter riparare il danno. Sul posto, da ore, i tecnici dell'Amam operano sotto la direzione dei vertici dell'Azienda, al fine di poter riportare a normalità l'erogazione del servizio che, comunque, dovrebbe avvenire già da domattina (martedì, ndr). Della questione, a solo titolo precauzionale, il presidente dell‘Amam, Leonardo Termini, ha già dato ampia notizia alla Protezione Civile e alle istituzioni preposte al più pronto intervento, per il caso in cui si rendesse necessario disporre un presidio interistituzionale a suffragio della popolazione".

6 commenti

  1. Termini a casa!

    0
    0
  2. Termini a casa!

    0
    0
  3. Ho visto di tutto contro Vecchioni sui social network ,da Presidenti in costume, a gente che mangiava arancine/a ,granite di caffè con panna, donne e uomini a dicembre sulla spiaggia al sole..Se la qualità della vita sarebbe direttamente proporzionale al sole che picchia in testa ai Messinesi/Siciliani ,oggi non avremmo perso altri 7 posti nelle graduatorie ma saremmo balzati al primo posto con un distacco incolmabile dal secondo classificato..Purtroppo la realtà irrompe sempre a gamba tesa e le soddisfazioni di Vecchioni sono quotidiane!!! Benvenuti nella terra del sole..

    0
    0
  4. Ho visto di tutto contro Vecchioni sui social network ,da Presidenti in costume, a gente che mangiava arancine/a ,granite di caffè con panna, donne e uomini a dicembre sulla spiaggia al sole..Se la qualità della vita sarebbe direttamente proporzionale al sole che picchia in testa ai Messinesi/Siciliani ,oggi non avremmo perso altri 7 posti nelle graduatorie ma saremmo balzati al primo posto con un distacco incolmabile dal secondo classificato..Purtroppo la realtà irrompe sempre a gamba tesa e le soddisfazioni di Vecchioni sono quotidiane!!! Benvenuti nella terra del sole..

    0
    0
  5. Che siamo in una città di m…da lo si sapeva da molto tempo!ridicolo, ma anche preoccupante per il futuro,che una semplice perdita alla condotta principale,sta causando quasi 5 giorni di disagio alla cittadinanza!!figuriamoci cosa succede per eventi più gravi come quello di ottobre!Siamo al capolinea una città da rifondare in tutti i settori mandando via per sempre gente incapace corrotta e affarista!basta con i proclami, le promesse i voltafaccia di partiti!andare tutti via che è meglio mettiamo gente competente e seria dove serve per favore!!!

    0
    0
  6. Che siamo in una città di m…da lo si sapeva da molto tempo!ridicolo, ma anche preoccupante per il futuro,che una semplice perdita alla condotta principale,sta causando quasi 5 giorni di disagio alla cittadinanza!!figuriamoci cosa succede per eventi più gravi come quello di ottobre!Siamo al capolinea una città da rifondare in tutti i settori mandando via per sempre gente incapace corrotta e affarista!basta con i proclami, le promesse i voltafaccia di partiti!andare tutti via che è meglio mettiamo gente competente e seria dove serve per favore!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007