Protezione civile, il Comitato Cri Taormina-Roccalumera apre le porte ai cittadini

Protezione civile, il Comitato Cri Taormina-Roccalumera apre le porte ai cittadini

Carmelo Caspanello

Protezione civile, il Comitato Cri Taormina-Roccalumera apre le porte ai cittadini

Tag:

martedì 15 Ottobre 2019 - 10:47

Prevenzione rischi e capacità di affrontarli: da domani attività nelle scuole. Sabato l'Open day a Roccalumera dalle 9 alle 12

Il Comitato di Roccalumera-Taormina della Croce rossa italiana apre le porte alla popolazione. Lo fa con un Open day in programma sabato, nell’ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione civile”.

Sono stati fissati eventi su tutto il territorio nazionale al fine di promuovere nelle comunità comportamenti consapevoli, contestualmente alle buone pratiche di prevenzione dei rischi e sviluppo della capacità di affrontarli.

Sabato prossimo sarà possibile conoscere da vicino le attività della Croce rossa italiana e di tutte le realtà di volontariato impegnate nel sistema di Protezione civile. Possono essere condivisi momenti di formazione ed esperienze.

Diverse le attività organizzate nel corso della settimana dal Comitato Roccalumera-Taormina della Croce rossa, presieduto dal dottore Filippo Isaja. Si comincia domani, mercoledì, al liceo Caminiti-Trimarchi di S. Teresa di Riva con dimostrazioni pratiche di manovre salvavita. Giovedì l’appuntamento è alla scuola media di Nizza di Sicilia. Mercoledì 23 ottobre alla scuola media di Roccalumera.

Sabato l’Open day della Croce rossa italiana in oltre 130 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.

La giornata prevede sessioni di approfondimento sui temi della protezione civile, dimostrazioni pratiche, informazioni sulle attività nelle scuole e la possibilità di vedere da vicino i mezzi di soccorso e intervento. L’appuntamento è in via Collegio 1 a Roccalumera dalle 9 alle 12.

Istruttori, personale con competenze sanitarie, tecnico-logistiche, socio-assistenziali e psicologiche saranno a disposizione dei cittadini. Con l’obiettivo di far comprendere l’importante lavoro che Croce Rossa svolge nell’ambito della Protezione Civile, sia in occasione di emergenze nazionali che in attività ordinarie.

Per informazioni ci si può rivolgere al presidente del Comitato Cri Filippo Isaja: 349 8054783 o Rita Corrini 3470970588. Indirizzo mail: roccalumerataormina@cri.it

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007