Alternanza scuola lavoro. Siglata l’intesa tra Ordine degli avvocati e lo Jaci - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alternanza scuola lavoro. Siglata l’intesa tra Ordine degli avvocati e lo Jaci

Alternanza scuola lavoro. Siglata l’intesa tra Ordine degli avvocati e lo Jaci

mercoledì 21 Febbraio 2018 - 10:11
Alternanza scuola lavoro. Siglata l’intesa tra Ordine degli avvocati e lo Jaci

“La legge è uguale per tutti: percorsi giuridico-processuali”: questo il titolo del progetto al quale hanno aderito cinquantaquattro studenti delle terze classi delle sezioni A, B e C dei corsi di Amministrazione finanza e marketing

Siglato nei giorni scorsi dal presidente dell’Ordine degli avvocati, Vincenzo Ciraolo e dal dirigente dell’Istituto Tecnico Economico Statale Antonio Maria Jaci, prof. Carlo Davoli, il protocollo d’intesa nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

“La legge è uguale per tutti: percorsi giuridico-processuali”: questo il titolo del progetto al quale hanno aderito cinquantaquattro studenti delle terze classi delle sezioni A, B e C dei corsi di Amministrazione finanza e marketing.

Il progetto si svilupperà in 90 ore nel corso delle quali gli alunni potranno acquisire competenze in campo giuridico attraverso un percorso personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi scelto.

I giovani, coordinati dalla docente referente per l’alternanza Marina La Rocca, saranno seguiti dai docenti Francesco Del Popolo, Monica Grieco e Marina De Marco e da tutor del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.

“Dopo il successo del progetto formativo appena conclusosi con gli studenti del Maurolico, siamo felici di firmare questo protocollo con un altro importante istituto della nostra città. Credo fortemente – ha dichiarato Ciraolo – che i percorsi di alternanza scuola lavoro, se curati con serietà e impegno, costituiscano per i giovani una straordinaria opportunità per comprendere meglio e testare le proprie inclinazioni e passioni”.

“Si tratta per noi del naturale approfondimento di un percorso didattico a carattere giuridico che l’Istituto Tecnico Economico segue per l’intero corso di studi” – ha evidenziato il dirigente Carlo Davoli – “pertanto è con grande piacere e soddisfazione che affidiamo le nostre classi a professionisti esterni competenti, per portare avanti un’esperienza formativa che gli allievi hanno già mostrato di apprezzare, in particolare nel corso della prima fase di alternanza svolta all’interno della scuola”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007