I cattolici e l’unità d’Italia: ieri e oggi. La provincia di Messina accoglie la stampa cattolica

I cattolici e l’unità d’Italia: ieri e oggi. La provincia di Messina accoglie la stampa cattolica

I cattolici e l’unità d’Italia: ieri e oggi. La provincia di Messina accoglie la stampa cattolica

Tag:

lunedì 05 Settembre 2011 - 12:30

Dal 22 al 26 settembre a Marina di Patti si terrà in convegno nazionale presentato questa mattina dal da monsignor Alfio Inserra

Questa mattina alla Provincia è stato presentato il convegno nazionale dal tema: “I cattolici e l’Unità d’Italia. Ieri e oggi”, in programma a Marina di Patti dal 22 al 26 settembre. A fare gli onori di casa il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, che ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento anche in rapporto al ruolo che la provincia riveste come testimone e protagonista della fede. Tra i presenti anche il sindaco di Montagnareale, Anna Sidoti, che ha rappresentato la sua comunità e i centro che offrirà ospitalità agli oltre 80 giornalisti cattolici che giungeranno in provincia di Messina da ogni parte d’Italia. Particolare attenzione dedicata al mulino perfettamente funzionante, grazie allo stanziamento di fondi europei, che sarà possibile ammirare proprio a Montagnareale.

Entusiasta il delegato regionale settimanali cattolici, monsignor Alfio Inserra: «Dal 22 al 26 settembre chi scrive incontrerà chi legge, per sentire la gente e il territorio, senza limitarsi ai comunicati. Il tema principale sarà l’Unità d’Italia: luci, ombre e riflessioni sul Paese oggi. La nostra immagine degli organi di informazione vuole essere anche propositiva e illuminante. Spesso capita che nei giornali, per giorni, si legga sempre la stessa cosa, prevalentemente negativa». Conclusione per il presidente Unione cattolica stampa italiana (UCSI) Sicilia, Giuseppe Vecchio: «Speriamo in un’ampia partecipazione. Gli appuntamenti sono aperti a tutti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007