Furci Siculo. Al via il XXII Palio Cittadino tra le contrade

Furci Siculo. Al via il XXII Palio Cittadino tra le contrade

Giuseppe Carpo

Furci Siculo. Al via il XXII Palio Cittadino tra le contrade

Tag:

sabato 03 Agosto 2013 - 09:02

Le contrade che si contenderanno la vittoria sono quattro: Quartiere Centro, il Palazzo Nero, il Palazzo Bianco e la Via Cesare Battisti con le Frazioni. Stilato un regolamento a cui i partecipanti dovranno attenersi

Numerosi i presenti a Furci Siculo ieri sera in Piazza Sacro Cuore per la presentazione del “XXII Palio Cittadino”. La manifestazione ormai “storica” del centro jonico è stata organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Furci Siculo. Antonio Burgio ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e le persone che hanno collaborato alla creazione dell’evento: Andrea Ferrara, Carmelo Leo, Natascia Pesce, Manuele Spadaro, Mons. Giò Tavilla, felicissimo per la grande aggregazione sociale, e l’assessore allo sport Severino Palato che si è detto orgoglioso dell’alta adesione e ha augurato che i bambini di oggi possano essere gli organizzatori di domani.

Le contrade che si contenderanno la vittoria sono quattro: Quartiere Centro, il Palazzo Nero, il Palazzo Bianco e la Via Cesare Battisti con le Frazioni. Stilato un regolamento a cui i partecipanti dovranno attenersi. Il Comitato Organizzatore sarà giudice insindacabile delle prove che i residenti e i domiciliati di Furci dovranno giocare. Ad ogni prova è assegnato un punteggio in relazione al piazzamento ottenuto: 5 punti per il 1° posto , 3 punti per il 2° posto, 2 punti per il 3° posto, e 1 punto per il 4° posto. I punti ottenuti in ogni gara si sommeranno con i punti delle gare precedenti e con quelli che saranno ottenuti nelle gare seguenti. Alle Contrade che non presenteranno giocatori per qualsivoglia gara saranno assegnati 0 punti. Il nome della Contrada vincente si conoscerà sabato dieci agosto. La premiazione avverrà durante la consueta Festa del Mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007