Roccalumera, la minoranza: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"

Roccalumera, la minoranza: “L’amministrazione si assuma le proprie responsabilità”

Roccalumera, la minoranza: “L’amministrazione si assuma le proprie responsabilità”

Tag:

sabato 31 Agosto 2013 - 08:56

A seguito dei problemi relativi a un guasto della condotta fognaria che ha interessato il comune jonico nei giorni scorsi, riceviamo una lettera dal gruppo di opposizione "Per Roccalumera"

Dal gruppo di minoranza di Roccalumera riceviamo e pubblichiamo:

“Nel pomeriggio del 27 agosto, un tratto della nostra spiaggia è stato invaso dai liquami fuoriusciti dall’impianto fognante. Un inconveniente fastidioso accaduto altre volte in passato (anche nel passato recente senza, però, che ne amplificassimo la notizia) e che speriamo non accada ancora in futuro.

Come gruppo di minoranza consiliare certamente non monteremo una polemica sterile sull’accaduto che, come altre volte in passato, è stato dovuto a fattori esterni (infiltrazione di pietre e sabbia), in quanto abbiamo ancora davanti agli occhi l’attuale assessore Cisca, allora consigliere comunale di minoranza, il quale non appena accadevano simili episodi durante l’amministrazione Miasi, piuttosto che avvisare in comune, si premurava di chiamare in modo solerte i giornali e le emittenti televisive per fare constatare lo sversamento della fogna e fare montare la polemica incurante dei danni che arrecava al turismo ed all’immagine del paese.

Ciascuno ha il proprio stile e noi non rinunzieremo al nostro, consci che, ancora prima delle diatribe politiche, viene l’interesse del paese e che certe cose (si veda lo sversamento dei liquami, ma anche la mancata raccolta dei rifiuti con rischi di problemi igienico-sanitari) non fanno bene al nostro paese soprattutto sotto il profilo dell’immagine turistica.
Tuttavia non vogliamo parlare oltre dell’assessore Cisca, che già ha il suo bel da fare sfrecciando sulla vespa lungo le vie del paese nel disperato tentativo di arrestare la marea di liquami che scorre sulla spiaggia, e desideriamo soffermarci brevemente sul nostro Sindaco che di fronte ai primi problemi non trova di meglio che prendersela con la precedente amministrazione, recitando quello che sarà il ritornello dei prossimi cinque anni:..”Non è colpa mia ma di ‘quel signore che mi ha preceduto e che ha portato il paese al declino …”.

Giacché parecchi di noi, minoranza consiliare, facevamo parte della passata amministrazione, vorremmo ricordare al nostro Sindaco Argiroffi che tante opere sono state realizzate ed altre sono state finanziate e saranno realizzate a breve grazie alla precedente Amministrazione Miasi e che non elenchiamo per evitare di contrariarlo. In recenti interviste, infatti, non si è risparmiato nel propagandare la soluzione di talune problematiche, cercando di appropriarsi maldestramente dei meriti altrui.

Per parte nostra sia sereno il dottor Argiroffi: se farà bene lo sosterremo convinti, se farà male lo criticheremo in uno spirito costruttivo.

L’augurio che possiamo sin da ora rivolgergli è che, nel corso della propria legislatura, possa realizzare opere importanti per il nostro paese e che la smetta, lui come pure alcuni suoi più stretti collaboratori, di essere ossessionato da “quel signore che c’era prima di lui”, evitando, in occasione di problemi da affrontare, di sfuggire dalle proprie responsabilità cercando di riversarle sempre e comunque su chi lo ha preceduto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007