Savoca dà il benvenuto alla dodicesima edizione de "I Concerti di Primavera"

Savoca dà il benvenuto alla dodicesima edizione de “I Concerti di Primavera”

Savoca dà il benvenuto alla dodicesima edizione de “I Concerti di Primavera”

Tag:

giovedì 24 Aprile 2014 - 12:41

La manifestazione, organizzata dalla "Libera Accademia Musicale” del maestro Franco Galeano, ha in programma tre appuntamenti: si comincia domenica 27 aprile e si prosegue l'11 e il 25 maggio

Savoca si appresta ad accogliere la dodicesima edizione de “I concerti di Primavera” della "Libera Accademia Musicale” di Santa Teresa di Riva del maestro Franco Galeano. Stamani, insieme al sindaco Paolo Trimarchi e allo storico locale Santino Lombardo, è stato dato il via ufficiale all’evento che aprirà le porte del Centro Filarmonico dell’Immacolata al pubblico domenica 27 aprile alle ore 19 con il chitarrista Guido Caligiore. Il giovane di Avola, di soli 19 anni, eseguirà brani di Bach, Weiss e Duarte.
Quello di domenica sarà il primo dei tre appuntamenti previsti in programma. Si continuerà l’11 maggio con il “Trinacria saxophone quartet” ed il 25 maggio con “Fagotti ensamble”. Una tradizione cara a Savoca quella portata avanti dall'Accademia del maestro Galeano, in collaborazione con il Conservatorio Corelli di Messina e il Comune.
Tre giornate di alto profilo musicale che puntano alla realizzazione di un momento artistico in cui i veri protagonisti sono i giovani, secondo l'obiettivo che l'Accademia persegue con successo da undici anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007