Punto nascita S. Agata Militello. Avviato il bando per incremento del personale - Tempo Stretto

Punto nascita S. Agata Militello. Avviato il bando per incremento del personale

Salvatore Di Trapani

Punto nascita S. Agata Militello. Avviato il bando per incremento del personale

lunedì 02 Dicembre 2019 - 16:17
Punto nascita S. Agata Militello. Avviato il bando per incremento del personale

Al via il bando per la reperibilità di Dirigenti Medici Pediatri, Anestesisti e Ginecologi. L’adesione sarà possibile anche per gli specializzandi prossimi al diploma.

Si punta ad un incremento del personale, così da favorire la riapertura del punto nascita presso l’ospedale di Sant’Agata Militello.

Il Bando

Dall’Asp di Messina l’apertura di un bando, a cui sarà possibile aderire sino al prossimo 7 dicembre, rivolto alla reperibilità di Dirigenti Medici Pediatri, Anestesisti e Ginecologi. Al bando potranno partecipare anche medici sottoccupati e i nuovi specializzati il cui diploma è fissato per il prossimo 5 dicembre. Il bando, a tempo determinato per velocizzare le procedure concorsuali, sarà per soli titoli. Le domande di adesione dovranno essere inviate tramite PEC.

L’incontro di mercoledì

L’ospedale di Sant’Agata Militello è stato, inoltre, al centro di un incontro lo scorso mercoledì. Tra i presenti anche l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza. Diversi i temi trattati, primo fra tutti quello dei servizi sanitari da implementare o migliorare.

«Abbiamo completato lo spostamento del PTA nei locali del distretto sanitario – spiega il direttore generale Paolo La Paglia– e negli spazi lasciati liberi potranno trovare migliore allocazione nuovi servizi ospedalieri e ambulatori, a tutto vantaggio dell’utenza. Ho voluto anche pubblicare uno specifico bando per dirigenti medici neurologi, per attivare subito a S’Agata la”Stroke Unit” con quattro posti letto, prevista dalla nuova rete regionale ospedaliera disegnata dal Governo Musumeci. Insieme all’Assessore Razza stiamo inoltre verificando la praticabilità di una sinergia con le Case di Cura private accreditate, per utilizzare il loro personale anestesista nell’Ospedale di S.Agata, qualora anche questi ulteriori bandi di personale dovessero andare deserti».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007