S. Agata Militello. Mancuso chiede incontro sul punto nascite

Riapertura punto nascita S. Agata Militello. Mancuso: “Deve esprimersi la regione”

Salvatore Di Trapani

Riapertura punto nascita S. Agata Militello. Mancuso: “Deve esprimersi la regione”

Tag:

giovedì 31 Marzo 2022 - 07:15

Il sindaco di Sant'Agata Militello, Bruno Mancuso, torna sulla riapertura del punto nascita e chiede un incontro con la regione Sicilia.

SANT’AGATA MILITELLO – Torniamo a parlare del punto nascita di Sant’Agata Militello e della sua ripertura. Una questione discussa più volte ma ancora non del tutto risolta.

Adesso a riaprire il dibattito è il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso che, anche in veste di sindaco del comune capofila del distretto sanitario 31, ha scritto alla regione.

Mancuso chiede un incontro urgente per riaprire il punto nascita

Mancuso ha sottolineato come adesso la questione stia alla regione, che dovrà esprimersi al riguardo: «La recente nota del Ministero della Salute, firmata dal Direttore generale della programmazione sanitaria Andrea Urbani in riscontro ad una nostra apposita richiesta di informazioni -dichiara Mancuso- ha definitivamente chiarito che deve essere la Regione Siciliana ad esprimersi sulla programmazione della rete dei punti nascita, ribadendo il ruolo d’innegabile centralità del presidio ospedaliero santagatese nel vasto bacino dei Nebrodi con un’utenza di circa 100 mila persone».

Mancuso ha quindi chiesto un incontro al presidente della regione Sicilia Nello Musumeci e all’assessore alla salute Ruggero Razza. All’incontro si chiede che prendano parte una delegazione dei sindaci dei Nebrodi dei distretti sanitari 29 e 31 e una rappresentanza dell’Asp di Messina, così da raggiungere una linea comune che permetta la riapertura del punto nascita di Sant’Agata Militello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007