Lo strano caso dell'ex sottosegretario Carlo Malinconico Castriota Scanderberg e dell'imprenditore Piscicelli

Lo strano caso dell’ex sottosegretario Carlo Malinconico Castriota Scanderberg e dell’imprenditore Piscicelli

Giovanni Mollica

Lo strano caso dell’ex sottosegretario Carlo Malinconico Castriota Scanderberg e dell’imprenditore Piscicelli

martedì 10 Gennaio 2012 - 20:33

Nel 2007 e 2008, l'ex presidente del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici e/o l'imprenditore Francesco De Vito Piscicelli, attualmente indagati per gli appalti milionari romani, pagarono con 19.800 euro i soggiorni di Carlo Malinconico Castriota Scanderberg presso il lussuoso Hotel Pellicano di Porto Ercole. Malinconico, uomo che ha occupato posizioni di grande responsabilità e prestigio in Governi di ogni colore, si è dimesso poche ore fa dall’incarico di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Governo Monti.

Quante volte vi è capitato, dopo aver passato la notte in un qualsiasi albergo, di andare a pagare e sentirvi rispondere che il conto era già stato pagato?
Probabilmente mai ma, se vi è successo, sapevate benissimo chi vi aveva fatto questo gentile omaggio e perché.
Vergognatevi : è la prova che siete un Signor Nessuno..
Pare, infatti, che quella di offrire soggiorni da decine di migliaia di euro in alberghi di lusso, viaggi in favolose località turistiche, prestazioni di bellissime escort e persino contributi all’affitto o all’acquisto di appartamenti, sia una prassi in voga tra i potenti.

In particolare tra quelli che gravitano intorno alle alte cariche pubbliche romane, siano essi Ministri, Viceministri, Sottosegretari e affini.
A pagare, guarda caso, sono sempre appaltatori di costosissimi lavori pubblici – spesso commissionati dalla Protezione civile – e palazzinari che hanno sottoscritto lucrosi contratti di affitto con prestigiose istituzioni con sede nella Capitale.
Più ancora del dono però, colpiscono le spiegazioni addotte dai beneficiati, pronti a giurare di non aver mai promesso né fatto favori di alcun genere ai generosi pagatori, anzi di conoscerli a malapena.
Poiché, in un Paese civile, vige la presunzione d’innocenza, l’unica spiegazione possibile è che nella Città Santa esista un gruppo di benefattori che rivolgono le loro attenzioni a politici potenti, quasi senza conoscerli e, soprattutto, senza sognarsi di chiedere nulla in cambio della loro straordinaria generosità.
Che mondo meraviglioso quello romano!
Popolato da persone eccezionali, così diverse da noi, vile plebaglia che agisce sempre per gretto interesse personale, in cambio di qualcosa.
Accettiamo in silenzio queste vere e proprie lezioni di vita e impariamo, una buona volta, cosa vuol dire essere uomini i cui comportamenti sono ispirati da nobili sentimenti e alti valori morali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007