Polizia, giornata di festeggiamenti per il Santo Patrono e il Family Day - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Polizia, giornata di festeggiamenti per il Santo Patrono e il Family Day

Polizia, giornata di festeggiamenti per il Santo Patrono e il Family Day

venerdì 29 Settembre 2017 - 11:13
Polizia, giornata di festeggiamenti per il Santo Patrono e il Family Day

Nel pomeriggio sarà invece la volta del Family Day, ormai appuntamento fisso nel calendario istituzionale della Questura.

La Questura di Messina ha scelto la Basilica di Sant’Antonio per celebrare il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del
male. Le autorità civili e militari, tutti i poliziotti in servizio nel territorio messinese, i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno ed i rappresentanti dell’A.N.P.S. si sono così riuniti stamani per partecipare alla Santa Messa officiata da Monsignor Giovanni Accolla. Insieme a Sua Eccellenza, anche il Rettore Rogazionista Padre Mario Magro e il sacerdote Padre Dario Giardina, Cappellano della Polizia di Stato.
Nel pomeriggio sarà invece la volta del Family Day, ormai appuntamento fisso nel calendario istituzionale, nonché momento di condivisione e aggregazione per la Questura. Durante i festeggiamenti, che si svolgeranno nella caserma Nicola Calipari, il Questore Finocchiaro consegnerà attestati di riconoscimento e onorificenze ai poliziotti distintisi per il loro impegno e i risultati ottenuti.
I bambini saranno ancora una volta i protagonisti: trascorreranno il pomeriggio con il cane pastore anti-droga “in forza” alla squadra cinofila e con gli operatori della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria con cui potranno scoprire come e con quali mezzi lavora un poliziotto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007