Oggi, nei supermercati cittadini, si fa la spesa per le mense di Cristo Re e Sant'Antonio

Oggi, nei supermercati cittadini, si fa la spesa per le mense di Cristo Re e Sant’Antonio

Oggi, nei supermercati cittadini, si fa la spesa per le mense di Cristo Re e Sant’Antonio

Tag:

sabato 15 Ottobre 2016 - 07:58

Grazie al prezioso aiuto di oltre 200 volontari e alla generosità di tutti i messinesi che vorranno aiutare, si raccoglieranno insieme generi alimentare da destinare alle necessità di coloro che sono in stato di bisogno e accedono giornalmente alle diverse strutture caritative dei Padri Rogazionisti

Ritorna l’appuntamento con la raccolta alimentare dei Padri Rogazionisti di Messina giunta ormai alla sua nona edizione. Sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, i Padri Rogazionisti di Messina da oltre 100 anni, sono impegnati su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo e alle nuove e vecchie povertà.

L’opera infaticabile del Santo messinese nel prestare soccorso ai bisognosi, affiancandoli in percorsi educativi e di promozione umana e sociale, si traduce oggi in un impegno quotidiano concreto nella Mensa dei Poveri di Cristo Re, che da quasi 30 anni distribuisce oltre 120 pranzi e nella Mensa dei Poveri Sant’Antonio con oltre 300 cene, ogni giorno dell’anno, anche durante le feste, momento di solitudine ed abbandono per tanti indigenti della nostra città.

Le opere dei Padri Rogazionisti sono indirizzate al recupero della dignità personale di ciascuno, attraverso percorsi e servizi attivi presso l’Istituto Cristo Re, che offrono accoglienza, con due Case per senza fissa dimora con 13 posti maschili e 12 femminili, un servizio di docce e di distribuzione di vestiario consono alle diverse stagioni, uno spazio di ascolto ed un ambulatorio polispecialistico gratuito con personale medico volontario. In questo delicato momento storico particolarmente importante è, inoltre, il sostegno ad un numero sempre più elevato (oltre 100) di persone/famiglie con pacchi spesa e aiuti di vario genere.

Per questo, oggi si organizza una Giornata di raccolta alimentare su tutta la Città di Messina in cui, grazie al prezioso aiuto di oltre 200 volontari e alla generosità di tutti i messinesi che vorranno aiutare, si raccoglieranno insieme generi alimentare da destinare alle necessità di coloro che sono in stato di bisogno e accedono giornalmente alle diverse strutture caritative dei Padri Rogazionisti.

Per aderire all’iniziativa offrendo un contributo concreto basterà, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione che saranno destinate interamente ai bisognosi. I prodotti saranno raccolti dai volontari alle casse dei supermercati coinvolti nell’iniziativa ossia: Sidis – Qui Conviene, Bernava, Supermercati Vinci, Spaccio Alimentare, Simply, Ard, Tuodì, Mersì, Acqua e Sapone, Sigma e Mercati alimentari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007