Milazzo. Foti presenta interrogazione su centro raccolta rifiuti di Masseria

Milazzo. Foti presenta interrogazione sul centro di raccolta rifiuti di Masseria

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Foti presenta interrogazione sul centro di raccolta rifiuti di Masseria

Tag:

martedì 22 Febbraio 2022 - 07:30

Il consigliere comunale di Milazzo, Antonio Foti, presenta un'interrogazione sul centro comunale di raccolta di Masseria.

MILAZZO – A quando l’ampliamento del centro comunale di raccolta rifiuti di contrada Masseria, a Milazzo? Questo l’oggetto dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale Antonio Foti, indirizzata al sindaco Midili che ha delega all’ambiente. I lavori di ampliamento del centro di raccolta sono stati finanziati dall’assessorato regionale dell’energia – Dipartimento acqua e rifiuti.

I dettagli sull’interrogazione

Nello specifico, nella sua interrogazione Foti chiede quale sia il cronoprogramma dei lavori di ampiamento e adeguamento del centro di raccolta, quale sia l’iter e l’andamento degli stessi.

«Si tratta -ha dichiarato Foti- di un intervenuto nevralgico per la comunità milazzese. Una questione seguita passo dopo passo nel corso degli ultimi anni e ripresa più volte in Consiglio Comunale. Le percentuali di raccolta differenziata degli ultimi mesi rappresentano un dato significativo che tuttavia va consolidato con l’obiettivo di raggiungere quanto prima il 65% minimo previsto dal quadro normativo di riferimento. A più di un anno dal decreto del dipartimento acqua e rifiuti, un CCR pienamente nella disponibilità dei residenti rappresenterebbe quindi un tassello fondamentale nell’ottica di una gestione virtuosa dei rifiuti, consolidando i processi di potenziamento della raccolta differenziata sulla base dei principi cardine dell’economia circolare».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007