Raccolta fondi Messina Rugby, ultimi giorni per sostenere il progetto

Raccolta fondi Messina Rugby, ultimi giorni per sostenere il progetto

Redazione

Raccolta fondi Messina Rugby, ultimi giorni per sostenere il progetto

Tag:

domenica 04 Dicembre 2022 - 11:11

La raccolta fondi si concluderà il 13 dicembre, esiste la possibilità di vedersi cofinanziato il progetto

MESSINA – Valore dello sport e tutela della salute dei giovani al centro del progetto vincitori del bando “Io Gioco Davvero”, rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche attive su tutto il territorio nazionale. La raccolta fondi è online sulla piattaforma (clicca per sostenere il progetto) Produzioni dal Basso.

Il Messina Rugby è stato accompagnato da Produzioni dal Basso attraverso un periodo di formazione sui temi del crowdfunding e della comunicazione, dopodichè ha lanciato ufficialmente la raccolta fondi, attive fino 13 dicembre: se, attraverso le donazioni, raggiungerà il traguardo del 50% dei fondi raccolti, il progetto sarà cofinanziato dalla Chiesa Avventista con un contributo a fondo perduto pari al rimanente 50% del budget.

Il progetto “Rugby (davvero) per tutti”

L’Asd Messina Rugby a Messina con il progetto “Il Rugby (davvero) per tutti”, propone una serie di opportunità rivolte a 40 minori potenzialmente soggetti a situazioni di esclusione e discriminazione (minori stranieri non accompagnati, con disabilità intellettivo-relazionali, con problemi giudiziari, con situazioni familiari e/o socio-economiche disagiate): i giovani saranno inclusi in diverse squadre, dove potranno conoscerei valori dello sport e dello stare insieme. Inoltre i ragazzi saranno coinvolti anche nella partecipazione a eventi sportivi, gare e campionati, come il Torneo Internazionale Città di Benevento 2023. Il progetto prevede anche una serie di conferenze per sensibilizzare intorno alla valenza dello sport e momenti aperti alla cittadinanza per facilitare le interazioni e gli scambi inter-personali e tra gruppi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007