Un videoclip per la ricostruzione di un reparto del Policlinico per bambini terminali

Un videoclip per la ricostruzione di un reparto del Policlinico per bambini terminali

Un videoclip per la ricostruzione di un reparto del Policlinico per bambini terminali

Tag:

mercoledì 29 Gennaio 2014 - 14:54

Talenti messinesi insieme con il sindaco Accorinti daranno vita al videoclip "Un sorriso può cambiare il mondo" con l'obiettivo di raccogliere fondi per bambini terminali. A sostegno dell'iniziativa è già stato aperto un conto corrente bancario

Gli artisti Umberto e Daniele Vita, insieme con il collettivononguardarlo, hanno dato il via al progetto “Un sorriso può cambiare il mondo”. Si prevede la collaborazione di tanti artisti e non, tutti messinesi, che si metteranno in gioco per quello che sarà un videoclip a sfondo solidale, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di un reparto del Policlinico di Messina per bambini malati terminali.

Un progetto particolarmente apprezzato dal sindaco Renato Accorinti, che prenderà parte alla riprese perché fiducioso nella nuova generazione di talenti “made in Messina”, città che in questi ultimi tempi sta dimostrando di avere maestranze e professionalità da valorizzare. A sostegno dell’iniziativa è già stato aperto un conto corrente bancario.

L’originale iniziativa nasce da un’idea dei fratelli gemelli Umberto e Daniele Vita, attualmente impegnati nella conduzione di Campus Italia, programma in onda su Rai Scuola, e che nel filmato interpreteranno i cantanti. Le riprese saranno curate da Danilo Currò, giovane regista messinese messosi in luce grazie a nonguardarlo, a cui è stata affidata l’intera realizzazione del videoclip. Toccherà a Steve Flamini dunque, occuparsi della postproduzione e delle fasi di montaggio del video, che sarà girato prettamente a Villa Dante e Piazza Cairoli.

Il testo è stato scritto appositamente da Lorena Brancucci, famosa paroliera e doppiatrice Disney; mentre fra gli altri professionisti coinvolti spiccano Marco Mondì (musica), Giovanni Di Dio (chitarra), Giuseppe Guerrera (tastiera) e Davide Alleruzzo (arrangiamento e mixaggio), Amitt Kelvin Darimdur (fonico), Ivan Nava e Giuseppe Messina (fotografi di scena), Ambra Cosio (backstage), Mary Formica (segretaria di edizione), Santina Laganà e Luciana Oliva (truccatrici), Giuliana Di Dio (assistente di scena), Enrico Bellinghieri (operatore) e la BN Service (service luci). Fondamentale anche l’apporto dell’agenzia Karamella, e in particolare nella persona di Antonio Grasso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007