Raccolta rifiuti Milazzo, nuova gara fino a settembre

Raccolta rifiuti Milazzo, nuova gara fino a settembre

Santi Cautela

Raccolta rifiuti Milazzo, nuova gara fino a settembre

Tag:

martedì 23 Aprile 2019 - 10:14

La gara settennale finisce tra i classici ricorsi che rallentano i servizi quindi si tenta la strada dell'affidamento del servizio temporaneo.

L’affidamento del servizio di raccolta rifiuti resta imbrigliato al palo dei ricorsi al Tar e così per uscire dal pantano, il Comune di Milazzo prova la strada dell’affidamento temporaneo fino a fine settembre.

Il ricorso al Tar avverso la gara settennale di gestione del comparto ambientale, che determinerà uno slittamento dell’avvio dell’appalto, ha indotto il Comune, al fine di dare continuità al servizio di pubblicare un nuovo avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di disponibilità da parte di operatori economici interessati ad assumere il servizio di igiene urbana nel territorio del Comune di Milazzo e conferimento a discarica autorizzata per il periodo 12 maggio al 30 settembre 2019.

L’importo complessivo del servizio a base d’asta è pari ad € 2.281.582,38oltre Iva.

Nell’avviso sono indicati i requisiti sia di ordine generale che di idoneità professionale e di capacità economico finanziaria. 
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il termine perentoriodelle ore 12 del 30 aprile p.v.

La perizia è stata in alcuni punti modificata per cercare di superare le criticità che si sono registrate on questi mesi.

Nell’avviso gli uffici comunali precisano che l’ordinanza con la quale il sindaco, dopo la gara, assegnerà il servizio, cesserà di avere efficacia nel momento in cui sarà sbloccata la vicenda legata al ricorso al Tar.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007