RAM, oggi consiglio straordinario a S. Filippo del Mela

Raffineria Milazzo, oggi consiglio straordinario aperto a S. Filippo del Mela

Salvatore Di Trapani

Raffineria Milazzo, oggi consiglio straordinario aperto a S. Filippo del Mela

Tag:

venerdì 11 Febbraio 2022 - 15:00

Previsto per oggi pomeriggio, un consiglio straordinario aperto a San Filippo del Mela. Sotto i riflettori le vicende della Raffineria di Milazzo.

È ancora tra le questioni maggiormente dibattute nel comprensorio tirrenico, la vicenda della Raffineria di Milazzo. Nei giorni scorsi l’indotto è stato oggetto di dibattito a causa delle limitazioni alle emissioni previste dall’aggiornamento dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, giunto con decreto dell’11 gennaio 2022.

Della questione se ne discuterà nel corso di un incontro al MISE questo 17 febbraio, ad annunciarlo è stata la sottosegretaria messinese Barbara Floridia. L’incontro, tuttavia, sarà preceduto da un consiglio comunale straordinario previsto per questo pomeriggio alle 18.00 nel comune di San Filippo del Mela. Il consiglio sarà aperto, prevedendo quindi la presenza dei cittadini. Presenzieranno, oltre al sindaco di San Filippo del Mela, Gianni Pino, anche il sindaco di Milazzo, Giuseppe Midili, oltre al ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani.

Ma a tenere sotto i riflettori la Raffineria di Milazzo anche un’altra questione: quella dei lavoratori della Sicem, in attesa degli stipendi dovuti. Per questa mattina era stato convocato un incontro a Villa Cuciti, nel milazzese. Ulteriori dettagli sulla vicenda si potranno conoscere nei prossimi giorni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007