Mise a segno due rapine ed uno scippo: 18enne condannato a 5 anni ed un mese

Mise a segno due rapine ed uno scippo: 18enne condannato a 5 anni ed un mese

Redazione

Mise a segno due rapine ed uno scippo: 18enne condannato a 5 anni ed un mese

Tag:

mercoledì 16 Gennaio 2013 - 20:52

Cinque anni ed un mese sono stati inflitti ad un diciottenne messinese che fra settembre ed ottobre scorsi ha messo a segno due rapina ed uno scippo. I colpi fruttarono circa 4000 euro ma il giovane fu riconosciuto ed arrestato dalla Squadra Mobile.

Il Gup Salvatore Mastroeni ha condannato a 5 anni ed un mese il diciottenne Angelo Priolo che doveva rispondere di due rapine, ad un negozio di compro oro e ad una sala giochi e di uno scippo messi a segno nel settembre scorso.
Aveva agito a volto scoperto approfittando del fatto che era incensurato. Priolo mise a segno i due colpi che fruttarono complessivamente 4mila euro. In entrambe le rapine aveva utilizzato una pistola e in particolare nel colpo del 17 settembre ai danni del compro oro di via Consolare Pompea si era presentato tenendo in mano due grossi candelabri. Sapeva bene che per testarne il reale valore il gestore del compro oro avrebbe dovuto aprirgli la parete di protezione interna e quando lo ha fatto il diciottenne lo ha minacciato con la pistola e gli ha portato via il denaro, lasciando in pegno i candelabri-esca. Il 21 settembre, Priolo ha rapinato una sala giochi del centro cittadino anche stavolta a viso scoperto. Ma sono state proprio le immagini del circuito di sorveglianza interno agli esercizi commerciali rapinati ad inchiodare il giovane. Infine il 13 ottobre scorso il giovane scippò una donna portandole via la borsa e per queste tre vicende fu arrestato dalla Squadra Mobile il 6 novembre scorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007