La Comet: “Manterremo i livelli occupazionali esistenti”. Ma i lavoratori vogliono atti ufficiali

La Comet: “Manterremo i livelli occupazionali esistenti”. Ma i lavoratori vogliono atti ufficiali

La Comet: “Manterremo i livelli occupazionali esistenti”. Ma i lavoratori vogliono atti ufficiali

Tag:

giovedì 05 Novembre 2015 - 14:26

La società dà le prime risposte ma ogni altro discorso è rimandato all’affidamento ufficiale, per il quale il prefetto ha sollecitato l’Autorità Portuale. I 35 lavoratori chiedono invece la firma di un verbale in Prefettura

Sono in sciopero dalle 12 di ieri perché da più di un anno attendono notizie sul proprio futuro, senza averne. I 35 lavoratori di Terminal Tremestieri passeranno alla Comet, la società che lo scorso 15 ottobre si è aggiudicata la gestione dell’approdo, ma non conoscono ancora quale sarà la loro posizione lavorativa.

Se n’è discusso ieri sera in Prefettura, dove la Comet ha riferito di non aver ancora ricevuto alcun affidamento da parte dell’Autorità portuale per subentrare nella gestione dell’approdo.

I rappresentanti della società, in occasione dell’incontro, hanno manifestato la volontà di mantenere i livelli occupazionali preesistenti, assorbendo i lavoratori della Terminal Tremestieri.

Il prefetto di Messina ha indirizzato, nella mattinata odierna, una nota al Presidente dell’Autorità Portuale invitandolo ad accelerare le procedure di affidamento per la gestione degli approdi di Tremestieri.

I 35 lavoratori hanno chiesto un immediato incontro in Prefettura con Terminal Tremestieri e Comet, per formalizzare il passaggio alla società aggiudicataria della gestione del porto di Tremestieri, visto che non hanno ancora ricevuto alcuna comunicazione formale in merito. Sono i motivi che li hanno indotti a proseguire lo sciopero avviato alle 12 di ieri e che sarà revocato nel momento in cui verrà sottoscritto un verbale in Prefettura per l’impegno all’assunzione dei lavoratori col mantenimento degli attuali profili contrattuali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007