Le reazioni: D'Alia, Raciti, Panarello, D'Arrigo, Gibiino, Germanà, Greco

Le reazioni: D’Alia, Raciti, Panarello, D’Arrigo, Gibiino, Germanà, Greco

Le reazioni: D’Alia, Raciti, Panarello, D’Arrigo, Gibiino, Germanà, Greco

Tag:

lunedì 15 Giugno 2015 - 16:16

Dopo gli esiti dei ballottaggi a Milazzo e Barcellona arrivano le reazioni dei leader dei partiti. Di seguito Panarello, D'Alia, Gibiino, i Dr, D'Arrigo, Raciti

Filippo Panarello, deputato regionale Pd: “La soddisfazione per la vittoria di Giovanni Formica a Milazzo è grande: questo risultato premia un progetto di cambiamento in sintonia con i cittadini e fa giustizia delle tante polemiche strumentali che si sono sviluppate nel corso della campagna elettorale, anche all’interno del PD di Messina”.

Gianpiero D’Alia, presidente nazionale Udc “La scarsa affluenza e i risultati di questi ballottaggi parlano chiaro: gli elettori siciliani puniscono formule politiche confuse e rendite di posizione facendo prevalere e coagulare un voto contro anziché per”.

Vincenzo Gibiino, coordinatore regionale FI. “Continuiamo a crescere: nel turno di ballottaggio, che in Sicilia si è chiuso alle 15 di oggi, il candidato di Forza Italia vince a Barcellona Pozzo di Gotto con un risultato vicino al 60%, margine straordinario sul centrosinistra. Congratulazioni dunque a Roberto Materia, storico uomo del centrodestra, che guiderà Barcellona per i prossimi cinque anni, e al cocommissario azzurro provinciale e rais della zona, on. Santi Formica, per l’importante lavoro svolto”.

Beppe Picciolo, Marcello Greco e Nino Germanà “Quando si scelgono uomini capaci ed in grado di capire le esigenze dei territori, con progetti seri e fattibili, gli elettori non hanno mai dubbi. Il successo elettorale di Roberto Materia e Giovanni Formica è l’unica risposta possibile che si può dare all’astensionismo e all’antipolitica. Viva Barcellona Pozzo di Gotto, Viva Milazzo”.

Giacomo D’Arrigo, presidente nazionale Agenzia giovani: “La vittoria di Giovanni Formica a Milazzo è una notizia doppiamente positiva: per la forza di cambiamento che porta in una città importante della provincia e perché è la prova che quando il Pd è unito e si pone come forza di rinnovamento, è capace di essere vincente e attrarre forze ed elettori che vanno oltre il centrosinistra tradizionale. Il partito democratico di Milazzo ha dimostrato una compattezza notevole in tutte le fasi e la generosità di Antonio Napoli, Salvo presti e tutto il collettivo dei candidati renziani del Big Bang milazzese prima durante e dopo la campagna elettorale ha dato un bel contributo a questo risultato; adesso ci sono le condizioni per una nuova politica anche a Milazzo. C'è da dire che il risultato di Milazzo copre in parte altri risultati non lusinghieri (Barcellona su tutti) che nonostante generosità e impegno dei militanti consegnano un partito che non riesce ad essere ancora e sempre in tutta questa provincia motore di cambiamento e spesso con una linea confusa. Penso che il regionale dovrà fare una riflessione di concretezza e non di mera analisi.Oggi però il risultato di Milazzo è la pagina da festeggiare per tutti”.

Fausto Raciti- segretario regionale Pd- “Al termine di questa tornata elettorale siamo soddisfatti della vittoria dei candidati del PD, o sostenuti dal PD: vinciamo nella stragrande maggioranza dei comuni chiamati al voto. In particolare penso alle affermazioni a Marsala, Bronte, Carini, Ispica e Milazzo, che seguono vittorie importanti al primo turno ad iniziare da quella di Agrigento. Risultati che ci gratificano, specie in relazione all'impegno diretto che abbiano profuso in queste realtà.Prendiamo atto delle sconfitte di Enna e di Gela, dove con serietà avvieremo una seria riflessione sulle ragioni di questi risultati".

2 commenti

  1. “Quando si scelgono uomini capaci ed in grado di capire le esigenze dei territori, con progetti seri e fattibili, gli elettori non hanno mai dubbi” – Se così fosse non capisco come siete stati eletti. Boh !

    0
    0
  2. “Quando si scelgono uomini capaci ed in grado di capire le esigenze dei territori, con progetti seri e fattibili, gli elettori non hanno mai dubbi” – Se così fosse non capisco come siete stati eletti. Boh !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007