“Biancaneve e i sette nani”, grande successo dell’Eurodanza 2000

“Biancaneve e i sette nani”, grande successo dell’Eurodanza 2000

“Biancaneve e i sette nani”, grande successo dell’Eurodanza 2000

Tag:

venerdì 27 Aprile 2018 - 04:50

La Direttrice Artistica Ivana Villari: “Sono molto contenta di come hanno risposto le scuole e di questo ringrazio i Dirigenti Scolastici per le autorizzazioni, le Maestre per la collaborazione e i piccoli studenti che sono venuti a vederci”

Martedì 24 aprile doppio successo dell’Eurodanza 2000 diretta da Ivana Villari e Tomasz Golebiowski che ha messo in scena il balletto “Biancaneve e i sette nani”, i giovani e talentuosi ballerini dell’Eurodanza 2000 si sono esibiti ottimamente nella versione coreografica di Tomasz Golebiowski.

Gli animali del bosco, le farfalle hanno portato tutti nel magico mondo di Biancaneve ben accompagnata dai sette buffi nani che sono stati protagonisti di momenti di grande divertimento e risate, invece l’entrata della strega cattiva ha suscitato momenti di paura al piccolo pubblico presente in sala. Il tutto sulle note musicali appassionanti del compositore Bogdan Pavlovsky. Le scene ed i vivaci costumi sono stati ugualmente prodotti nei Laboratori dell’Eurodanza 2000.

Il balletto è stato replicato nella stessa mattinata per ben due volte, la prima alle ore 10:00 che ha visto come pubblico i piccoli allievi dell’I.C. Mazzini Gallo e della scuola paritaria Antonino Celona, mentre alle ore 11:30 gli allievi della Scuola Paritaria Spirito Santo.

“Sono molto contenta – a parlare la Direttrice Artistica Ivana Villari – di come hanno risposto le scuole e di questo ringrazio i Dirigenti Scolastici per le autorizzazioni, le Maestre per la collaborazione e i piccoli studenti che sono venuti a vederci. Ma nello stesso tempo sono anche soddisfatta degli apprezzamenti avuti e di come i bambini hanno interagito con i vari personaggi che si sono susseguiti in scena. Biancaneve e i sette nani è un balletto magico che vede trionfare il bene sul male… Biancaneve sulla Regina cattiva, ma è anche il trionfo del vero amore, poi ci sono i nani dove ogni bambino si identifica in uno di loro. Purtroppo non abbiamo potuto ospitare tutte le scuole e prometto che i primi di novembre lo rimetteremo in scena sempre al Teatro Annibale con questa formazione ridotta e quel giorno sarà presente anche il Maestro Tomasz Golebiowski”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007