La scuola di cucina de "La Tovaglia Volante", un nuovo ristorante a Messina

La scuola di cucina de “La Tovaglia Volante”, un nuovo ristorante a Messina

La scuola di cucina de “La Tovaglia Volante”, un nuovo ristorante a Messina

Tag:

lunedì 26 Maggio 2014 - 09:07

In campo una nuova e originale idea. Dal lunedì al giovedì le serate sono riservate alle iniziative culturali, alla scuola di cucina oppure a eventi privati. Il ristorante, in via Mario Giurba 27, sarà aperto dal lunedì al venerdì a pranzo, mentre il venerdì e il sabato a cena

Loredana e Riccardo sono il cuore della Tovaglia volante. Marito e moglie, cuochi e artisti hanno deciso di offrire alla città un nuovo spazio in una sede prestigiosa al centro di Messina Da lunedì 26 maggio apre il nuovo ristorante, aperto a pranzo dal lunedì al venerdì, mentre l’apertura serale si limiterà al venerdì e al sabato (gradita prenotazione).

Il menù del pranzo prevede piatti a base di verdura, cereali, paste fresche, dolci naturali. Qualche esempio: crespelle di grano saraceno con formaggio affumicato e speck, sformatino di quinoa alle verdure, pinzimonio di cruditè con salsina allo yogurt, riso biologico con verdure di stagione, legumi e pasta espressa con condimenti che variano ogni giorno.

Sarà inoltre possibile gustare ottimi secondi piatti a base di pesce dello Stretto (a seconda della disponibilità), di carni siciliane allevate a Floresta o vegetariani con seitan e tofu. Il tutto condito con olio extravergine di oliva Siciliano.

Non mancheranno, infine, i deliziosi dolci di Loredana fra cui la famosa torta al cioccolato. Chi vorrà, potrà ordinare il suo piatto e portarselo a casa!

Il menù della sera sarà ancora più ricco e sarà possibile degustare dei buoni vini con il consiglio di Renato, fratello di Riccardo e grande esperto enologo.

Il ristorante offre un ottimo abbinamento fra tradizione e innovazione. Una cucina consapevole. La tovaglia volante è anche aperta la mattina dalle 9,00 in poi. Con il collegamento WIFi e la possibilità di bere un buon caffè, un succo di frutta o una tisana accompagnati da un Biscotto di Lory o da un dolce naturale.

Annesso al ristorante c’è anche un piccolo spazio dedicato allo “shop” dove si potranno trovare alcuni prodotti delle eccellenze gastronomiche sicliane e italiane, olio , vini e, naturalmente, tutta la gamma dei biscotti di Lory.

I biscotti di Lory, ormai conosciuti in tutta Italia, sono prodotti con ingredienti di primissima qualità e aromatizzati con fiori ed oli essenziali estratti da agrumi siciliani ed erbe aromatiche. Le ricette sono tutte originali, inventate da Loredana. La gamma dei biscotti salati viene realizzata con olio extravergine di oliva Moresca ragusana.

Dal lunedì al giovedì le serate sono riservate alle iniziative culturali, alla scuola di cucina oppure a eventi privati.

La scuola di cucina, già aperta da cinque anni, prevede corsi amatoriali di diverso livello. I corsi sono composti da 10 lezioni con cadenza quindicinale. Ogni lezione, della durata di tre ore circa, prevede una degustazione finale dei piatti preparati. A fine anno un saggio finale, che quest’anno sarà il 12 giugno, riunisce tutti gli allievi a cucinare insieme a Loredana e Riccardo per i loro amici e tutti coloro che vorranno partecipare (su prenotazione).

La tovaglia volante
Via Mario Giurba, 27, Messina
Tel. 090774586 3386413665

Apertura ristorante:
Lunedì- venerdì pranzo dalle 13,00 alle 15,00
Venerdì e sabato cena dalle 20,00 alle 23,00

Apertura shop e freespace:
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007