Reddito di inclusione. A Milazzo 3 progetti di utilità sociale

Reddito di inclusione. A Milazzo 3 progetti di utilità sociale

Salvatore Di Trapani

Reddito di inclusione. A Milazzo 3 progetti di utilità sociale

Tag:

venerdì 12 Gennaio 2024 - 17:04

Sono tre i progetti approvati a Milazzo, che coinvolgeranno 240 percettori di reddito di inclusione in lavori socialmente utili

MILAZZO – Arriva il via libera dalla giunta Midili a tre progetti di utilità sociale, destinati ai beneficiari del reddito di inclusione. Le progettualità coinvolgeranno 240 beneficiari dell’assegno di inclusione per 12 mesi.

«Si tratta di iniziative -ha commentato l’assessore alle politiche sociali Pasquale Impellizzeri- che confermano l’attenzione dell’Amministrazione nei confronti di coloro che sono in difficoltà e che permetteranno di assicurare un supporto importante ad alcuni servizi di pertinenza comunale. Rivolgo un plauso anche agli uffici per l’impegno posto nel reperimento di queste risorse che sono funzionali a sostenere le famiglie e a cercare così di superare le condizioni di marginalità sociale».

Nello specifico, i progetti approvati riguarderanno il supporto al personale già impiegato presso gli impianti sportivi, le biblioteche, i palazzi della cultura e i siti di attrazione turistica del territorio e il supporto alla gestione del canile comunale. Un altro progetto, invece, riguarderà la cura del verde pubblico, al fine di migliorarne la fruibilità e garantire al tempo stesso il decoro urbano. Infine, i percettori del reddito di inclusione saranno coinvolti in attività legate alle scuole come la vigilanza dei plessi scolastici e il servizio scuolabus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007