Riduzioni fino al 70% in occasione del voto dell'8 e 9 giugno
Roma – In occasione della consultazione referendaria dell’8 e 9 giugno prossimo chi viaggia in treno potrà approfittare delle riduzioni fino al 70% del biglietto per raggiungere in treno i luoghi di iscrizione elettorale grazie alle tariffe agevolate di Trenitalia (Gruppo FS).
Riduzioni per viaggi in treno
L’agevolazione è valida per viaggi di andata e ritorno e prevede la riduzione del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto per Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte. Per i treni del Regionale invece la riduzione è del 60%.
I biglietti possono essere acquistati sui canali digitali di Trenitalia e nelle biglietterie e agenzie abilitate per viaggi da effettuare nell’arco di 20 giorni a ridosso del turno elettorale. L’andata può quindi essere effettuata dal 30 maggio, mentre il ritorno non oltre il 19 giugno.
Agevolazioni per il referendum
Se si è sprovvisti della tessera elettorale per il viaggio di andata, è necessario sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva nelle biglietterie e agenzie di viaggio da presentare a bordo insieme ai biglietti. Per gli acquisti online, è invece possibile inserire il numero della tessera elettorale o scegliere l’opzione autocertificazione. Per il viaggio di ritorno, oltre ai titoli di viaggio, l’elettore deve esibire al personale di Trenitalia anche la tessera elettorale regolarmente timbrata.
Anche I residenti all’estero possono viaggiare con una tariffa ridotta sul territorio italiano, dalla stazione di confine fino alla stazione elettorale, portando con sé la documentazione relativa alla residenza all’estero e quella elettorale prevista.

VOTATE NO L’UNICO REFERENDUM è mandare a casa la sinistra e la cgil coi suoi contratti a 5 euro l’ora per i metronotte
Fatemi capire voto si ho la riduzione per i viaggi del 70% e se invece voto no che succede.
Grazie per eventuali chiarimenti
Buongiorno,
presumo che la sua sia una battuta, ovviamente…
Che tristezza…A cosa si arriva per raccattare voti.