Reggina in crisi, sconfitta in casa anche dall’Ascoli

Reggina in crisi, sconfitta in casa anche dall’Ascoli

Davide Gerace

Reggina in crisi, sconfitta in casa anche dall’Ascoli

Tag:

mercoledì 01 Dicembre 2021 - 07:06

La Reggina trova la terza sconfitta consecutiva in casa in Serie B, ancora una volta pagano le disattenzioni difensive e la sterilità in attacco

REGGIO CALABRIA – La Reggina non riesce ad uscire dal tunnel in cui è entrata. Dopo la prova disastrosa contro il Benevento i calabresi con l’Ascoli, nel quindicesimo turno di Serie B ,ottengono la terza sconfitta consecutiva.

A decidere il match ci pensa il centrocampista dei bianconeri Sabiri con una splendida doppietta. Non basta agli amaranto il gol di Montalto, il migliore dei suoi. L’Ascoli con questi 3 punti sale a quota 25, al quinto posto. La Reggina invece resta a quota 22 e scende in decima posizione.

Primo tempo

Partita subito in salita per la Reggina, che subisce il gol dell’Ascoli dopo appena 2 minuti. Angolo battuto corto, Sabiri riprende palla, si accentra e mette in mezzo la palla, una deviazione manda la sfera all’incrocio battendo Turati. Gli amaranto provano a reagire, gestiscono il pallone ma è un possesso sterile, pochi i pericoli per la porta dell’Ascoli. Al 34esimo la svolta per la Reggina. Cross in mezzo per Rivas che colpisce di testa, la palla va a sbattere sul difensore bianconero Baschirotto, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Montalto, tiro potente a metà altezza e Leali battuto, 1 a 1 e Reggina di nuovo in partita. Ultima occasione della prima frazione per Cortinovis, tiro dal limite ma troppo centrale, parata semplice del portiere. Finisce così il primo tempo, abbastanza equilibrato e con poche occasioni.

Secondo tempo

Parte meglio la Reggina che con il nuovo entrato Bellomo ha la prima occasione della ripresa. Tiro fuori di poco. Al 55esimo l’Ascoli torna in vantaggio ancora con Sabiri. Tiro dalla distanza di Buchel, sulla traiettoria arriva il centrocampista bianconero che con il tacco devia la palla superando Turati. Tutto da rifare per la Reggina che si ritrova di nuovo ad inseguire. Gli amaranto provano a reagire con Montalto che sfiora l’eurogol da centrocampo, il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Ancora l’attaccante dei calabresi protagonista, tiro senza guardare la porta, palla che sfiora il palo e va fuori. Ancora Reggina vicina al pareggio con il nuovo entrato Galabinov, colpo di testa e grande parata di Leali. Ci prova a 10 minuti dalla fine di nuovo Bellomo, ancora una volta non riesce a centrare la porta. L’Ascoli prova a fare male in contropiede sempre con Sabiri, grande chiusura di Cionek ad evitare il terzo gol. Assedio continuo della Reggina, colpo di testa di Denis, palla fuori. Non c’è più tempo, la partita finisce qui. Continua la crisi nera dei calabresi che continuano a perdere terreno, e ora si allontana la zona Play-off.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007