Reggio, Brunetti: sciopero Avr revocato, prova di maturità dei lavoratori

Reggio, Brunetti: sciopero Avr revocato, prova di maturità dei lavoratori

Redazione

Reggio, Brunetti: sciopero Avr revocato, prova di maturità dei lavoratori

Tag:

mercoledì 16 Giugno 2021 - 08:00

Fase difficile, conferimenti bloccati: astensione dal lavoro spostata a fine mese. L'assessore: a fianco degli operatori in una vertenza delicata

Raccolta dei rifiuti, i dipendenti dell’Avr e le sigle Cgil-Fp, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel revocano lo sciopero già programmato da oggi – 16 giugno – al 18 del mese, differendolo a fine giugno. E l’assessore comunale all’Ambiente Paolo Brunetti pone in evidenza «il senso di responsabilità di sindacati e lavoratori».
In una nota diffusa alla stampa, osserva Brunetti che «il momento che sta affrontando la città è delicato e le maestranze hanno dimostrato una grande maturità. Saremo al loro fianco in una vertenza altrettanto delicata e difficile che li vede impegnati con la società Avr».
Le motivazioni in base alle quali l’astensione dal lavoro è stata sospesa «offrono bene – osserva l’assessore Brunetti – lo spirito col quale affrontare, tutti insieme, una fase resa ancor più difficile dall’impossibilità di conferire i rifiuti in discarica. Occuperemo questo tempo che ci separa dalla protesta, spostata a fine mese, per continuare ad operare collegialmente e provando a risolvere le problematiche che colpiscono i diritti dei lavoratori e, contestualmente, potrebbero causare altri disagi alla comunità».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007