Reggio Calabria. 200 mila euro per restyling via Marina bassa - Tempostretto

Reggio Calabria. 200 mila euro per restyling via Marina bassa

elisabetta marciano

Reggio Calabria. 200 mila euro per restyling via Marina bassa

venerdì 21 Maggio 2021 - 14:47

L’assessore Muraca: "prevista la manutenzione di ringhiere, sanpietrini, pareti, aiuole e panchine. Rinnovo necessario per un luogo incantevole"

La giunta comunale ha approvato il finanziamento del progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della passeggiata a mare del Lungomare “Falcomatà”. Interventi per 200 mila euro che serviranno a rigenerare il cuore pulsante della città da cui si snoda l’intera storia di Reggio Calabria. L’attività si concentrerà sulla rifinitura delle ringhiere, la sistemazione dei sanpietrini, delle pareti, delle aiuole e delle panchine.

Per l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Muraca, si tratta di «un servizio utile a rinnovare uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi del Mediterraneo». «Ci prepariamo ad affrontare un’estate decisiva», ha spiegato l’assessore aggiungendo: «Mai come quest’anno, infatti, l’attesa della bella stagione è vista come un momento di rilancio economico e sociale per l’intero territorio. La voglia di ripartire, dopo le imposizioni e le privazioni a cui ci ha costretti l’emergenza sanitaria, è tanta. Anche per questo avvertiamo forte la necessità di porre la “promenade” del Lungomare nelle condizioni di poter ospitare cittadini, turisti ed attività commerciali presentandosi col proprio vestito migliore».

Continua quindi l’opera di riqualificazione pensata per il fronte mare reggino. Accanto a questo le nuove visioni legate al Waterfront che sarà inaugurato sabato 22 maggio. Una nuova rilettura degli spazi e della viabilità delle arterie. Salotti, zone pedonali, nuove interpretazioni degli spazio

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007