Reggio Calabria, arrestato latitante a Siderno

Reggio Calabria, arrestato latitante a Siderno

marco mare

Reggio Calabria, arrestato latitante a Siderno

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 13:28

Reggio Calabria, arrestato un latitante e il suo finchegiatore a Siderno

Reggio Calabria, 12 giu. – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnie di Roccella Jonica, Locri e della Stazione di Siderno, unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria hanno arrestato il latitante Agostino Alessandro, destinatario del provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso il 30 gennaio scorso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Reggio Calabria- Ufficio Esecuzioni Penali – diretta dal Procuratore Bernardo Petralia. L’arrestato deve scontare la pena definitiva di 2 anni e 3 mesi di reclusione in quanto ritenuto colpevole del reato di associazione finalizzata alla produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, commesso in Marina di Gioiosa Jonica e comuni limitrofi tra gli anni 2008 e 2009.

Agostino Alessandro, con numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, residente a Marina di Gioiosa Jonica, appresa la notizia del provvedimento restrittivo a suo carico si era reso sin da subito irreperibile. Inutile era stato il tentativo di ricercarlo nelle sue abitazioni o in quelle di proprietà di persone a lui care nei comuni di Marina di Gioiosa, Gioiosa Jonica, Mammola e Grotteria.

Data la complessità delle ricerche, dovute anche all’abitudine di cambiare periodicamente dimora, veniva avviata un’attività investigativa condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Roccella Jonica e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria. L’indagine ha consentito di rintracciare il latitante all’interno di una villa ubicata nel centro di Siderno, presa in locazione da un soggetto estraneo ai fatti. Con lui si trovava Commisso Antonio Salvatore, di Gioiosa Jonica, meccanico, con precedenti di polizia per reati contro la persona, il quale, aveva da poco portato all’Agostino generi di conforto. Latitante e fiancheggiatore erano intenti a preparare il pranzo al momento dell’irruzione e non hanno opposto resistenza ai Carabinieri.

La perquisizione all’interno dell’abitazione ha consentito di rinvenire, e porre sotto sequestro, 5 telefoni cellulari e 8 sim card che saranno oggetto di successivi accertamenti. Agostino Alessandro è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Locri, mentre Commisso Antonio Salvatore, arrestato per averne favorito la latitanza, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007