Reggio Calabria, 100mila euro per l'acquisto di ventilatori polmonari

Reggio Calabria, arrivano i nuovi ventilatori polmonari, investiti 100mila euro dalla città metropolitana

Simone Pizzi

Reggio Calabria, arrivano i nuovi ventilatori polmonari, investiti 100mila euro dalla città metropolitana

martedì 17 Marzo 2020 - 12:44

Reggio Calabria, dalla città metropolitana arriva un investimento di 100mila euro per l'acquisto di ventilatori polmonari da destinare al Grande Ospedale Metropolitano

Reggio Calabria, 17 marzo – Le apparecchiature elettromedicali, nello specifico ventilatori polmonari, letti e attrezzi per ventilazione respiratoria non invasiva, saranno destinate al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e alle altre strutture sanitarie dove si registreranno maggiori necessità. La consegna, viste le attese dovute all’enorme richiesta di apparecchiature mediche, è prevista nei prossimi giorni.

“In questo momento di emergenza – ha spiegato il sindaco – ognuno deve fare la propria parte. Crediamo sia importante sostenere le strutture sanitarie, alle prese con le difficoltà contingenti e con la difficoltà di approntare nuovi spazi da destinare ad un eventuale inasprirsi dell’emergenza, attraverso degli aiuti concreti e tangibili. Per questo abbiamo deciso di destinare ai nostri ospedali la somma individuata per l’acquisto delle apparecchiature, in questo momento preziosissime, per il trattamento di pazienti affetti da Coronavirus”.

“Ringrazio il Vicesindaco Riccardo Mauro, gli altri Consiglieri Metropolitani e i Settori dell’Ente che hanno collaborato a questo provvedimento, frutto di un
proficuo lavoro di squadra. Nei prossimi giorni proseguiremo con questa attività di sostegno alle strutture sanitarie e alla popolazione, con l’acquisto di altre dotazioni di sicurezza, come mascherine e dispositivi di protezione individuale, da destinare ai lavoratori più esposti e ai cittadini che ne hanno più bisogno”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007