Reggio Calabria. Associazione "Calabria dietro le Quinte", la cultura cerca nuove strade.

Reggio Calabria. Associazione “Calabria dietro le Quinte”, la cultura cerca nuove strade.

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Associazione “Calabria dietro le Quinte”, la cultura cerca nuove strade.

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2020 - 14:14

Al via i corsi on line per organizzatori di eventi

E’ un periodo di grande incertezza per il settore culturale e artistico a causa della pandemia. L’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte”, perciò, ha attivato per il terzo anno, il corso per “Organizzatore di eventi”. La nuova versione online consente a tutti di poter fruire delle lezioni interattive del corso direttamente da casa. L’obiettivo è quello di garantire, quindi, continuità al percorso culturale attivato negli ultimi anni dall’associazione nell’ambito del progetto “New Theatre Training” sostenuto da Funder35. Occorre affrontare con coraggio le prospettive attuali nell’ottica di un possibile rilancio del comparto culturale italiano. Garantendo, così, con nuove opportunità per i giovani e strategie di crescita del mercato. Il corso rappresenta, perciò, un importante strumento di formazione e preparazione di questa importante professionalità; si inserisce a pieno titolo come figura strategica all’interno degli organigrammi di enti pubblici e privati, come aziende, associazioni, teatri e fondazioni.

Fino al 13 dicembre

La prima lezione del corso, svoltasi venerdì in modalità meeting online, ha coinvolto otto partecipanti (professionisti e non) provenienti da diverse aree della Calabria. Il corso proseguirà con le altre lezioni nelle prossime settimane fino al 13 dicembre sempre in modalità online. Il percorso formativo si concluderà con 20 ore di tirocinio presso enti pubblici e privati nell’ambito di progetti culturali. Lo stesso prevede il rilascio di un attestato di frequenza per chi avrà frequentato il 75% delle lezioni e sostenuto un test finale.

Molti professionisti coinvolti

Tanti i professionisti coinvolti tra i quali Ruggero Pegna – manager della Show Net s.r.l., Carlo Fanelli – docente dell’Università della Calabria, Fulvio D’ascola – docente e sociologo della comunicazione, Francesca Ruggeri – Europrogettista e Caterina Sapone – social media manager,
Giuseppe Mazzacuva – direttore artistico e organizzatore di eventi, Ilenia Borgia (esperta di cinema e cultura)

pagina facebook “Associazione Calabria dietro le quinte”, www.festivalfaccedabronzi.it

calabriadietrolequinte@gmail.com

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007