Reggio Calabria. ATAM: da domani nuovi orari e nuove corse

Reggio Calabria. ATAM: da domani nuovi orari e nuove corse

Dario Rondinella

Reggio Calabria. ATAM: da domani nuovi orari e nuove corse

Tag:

domenica 10 Maggio 2020 - 10:52

Gli abbonamenti di marzo e aprile, ad ogni modo, NON devono ritenersi prorogati per il mese di maggio.

Da domani cambiano gli orari del servizio di trasporto pubblico locale. Vengono aggiunte nuove corse rispetto agli orari rilasciati il 4 maggio, ascoltando i suggerimenti dell’utenza e dopo accurata valutazione dei volumi di traffico.

Vengono in particolare ripristinate alcune corse serali, inoltre è stata incrementata la frequenza delle corse e vengono ripristinati gli orari Feriale e Festivo.

A partire, quindi, da domani e fino a nuove disposizioni, nell’ambito delle misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, il servizio di linea sarà rimodulato con i nuovi orari pubblicati in calce a questa pagina.

Abbonamenti al servizio

Al momento non sono stati adottati da parte delle competenti autorità nazionali e regionali provvedimenti che riguardano il rimborso o la proroga degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale non utilizzati o utilizzati solo in parte.
L’utenza è invitata a conservare gli abbonamenti che non si sono potuti utilizzare in attesa di indicazioni in merito. Gli abbonamenti di marzo e aprile, ad ogni modo, NON devono ritenersi prorogati per il mese di maggio.


Norme comportamentali a bordo degli autobus

A bordo degli autobus è obbligatorioattenersi alle indicazioni e alle norme comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle autorità sanitarie.

È obbligatorio l’uso della mascherina o di una protezione a copertura di naso e bocca: l’obbligo non vige per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per le persone la cui disabilità non ne consenta l’utilizzo.
Inoltre: cerca di mantenere un’adeguata distanza dagli altri passeggeri e, quando questo non fosse possibile, comportati con responsabilità e buon senso; se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse o raffreddore), non usare il trasporto pubblico; siediti solo sui posti dove è consentito farlo e non usare i sedili dove è applicato il divieto; è proibito avvicinarsi al conducente e superare la linea di demarcazione dalla cabina di guida.

L’azienda vuole inoltre ricordare, che grazie alla prevenzione è possibile ridurre il rischio di infezione, proteggendo se stessi e gli altri. Per questo motivo, nello spirito di collaborazione con le Istituzioni, si invita l’utenza al rispetto delle norme igienico-sanitarie.

ATAM
in linea con le indicazioni pervenute dagli Enti ed Autorità competenti, continua nel proprio piano di sanificazione straordinaria quotidiana, integrativo rispetto a quanto già avviene abitualmente, di tutti i mezzi del trasporto pubblico.

Il servizio di linea seguirà le corse e gli orari riportati nel prospetto allegato o questo link: http://www.atam.rc.it/cgi/uploads/news/709/file/Orari_servizi_ATAM_dal_11_05FerialieFestivi.pdf

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007