Reggio Calabria. Attivo il servizio gratuito "incontattosicuro", consulenza psicologica telefonica

Reggio Calabria. Attivo il servizio gratuito “incontattosicuro”, consulenza psicologica telefonica

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Attivo il servizio gratuito “incontattosicuro”, consulenza psicologica telefonica

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 16:16

Attivo da oggi il numero gratuito di consulenza psicologica. All'iniziativa, elaborata dalla Task force sanitaria, hanno aderito professionisti qualificati del territorio

E’ attivo da oggi al numero 388 8928824 il Servizio di Consulenza Psicologica Telefonica Gratuita* INCONTATTOSICURO. Una ulteriore proposta per il territorio elaborata dalla Task Force Emergenza Socio-Sanitaria COVID-19 del Comune di Reggio Calabria. Realizzata grazie alla collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell’ASP di Reggio Calabria.

Professionisti

Il servizio, transitoriamente offerto dai professionisti volontari coinvolti, è coordinato dalla dott.ssa Dominella Quagliata, psicologa psicoterapeuta, componente della task force comunale. La stessa ne garantisce la supervisione scientifica, congiuntamente al dott. Michele Zoccali, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASP. Il servizio, inoltre, si avvale della consulenza scientifica del dott. Sandro Giuffrida, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Reggio Calabria e del dott. Salvatore Costarella, direttore sanitario del Grande Ospedale Metropolitano (GOM).

Giorni e orari

La linea di INCONTATTOSICURO – 3888928824 – ( raggiungibile anche attraverso sms o whatsapp) è operativa ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ed è, perciò, concepita per offrire una immediata consulenza relativa al disagio psicologico determinato dall’attuale periodo emergenziale.

E ancora

Le telefonate sono, perciò, accolte da qualificati psicologi e psicoterapeuti del territorio che sapranno offrire un counseling diretto all’analisi della domanda, con relativa restituzione/feedback. Inoltre, gli psicologi interessati ad offrire il loro contributo professionale, anche in vista dell’ampliamento del Servizio all’area Covid-Hotel, possono inviare un’email di disponibilità all’indirizzo iamu.comune.rc@gmail.com

-- 


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007