Reggio Calabria, decine di gatti trovati mummificati dentro dei trasportini | FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, decine di gatti trovati mummificati dentro dei trasportini | FOTO

Simone Pizzi

Reggio Calabria, decine di gatti trovati mummificati dentro dei trasportini | FOTO

domenica 23 Febbraio 2020 - 21:07
Reggio Calabria, decine di gatti trovati mummificati dentro dei trasportini | FOTO

Reggio Calabria, si trasforma in città degli orrori, trovati in giro per la città almeno 10 trasportini con dentro gatti mummificati

Reggio Calabria, 22 febbraio – Questa mattina in vari punti della città sono stati trovati alcuni trasportini al cui interno c’erano dei gatti mummificati. La scoperta è avvenuta da parte di alcuni volontari che gestiscono delle colonie feline. Gli operatori si sono accorti di alcuni pacchi sigillati, abbandonati nei pressi delle stesse colonie feline. Incuriositi, con la paura che dentro ci fossero degli animali vivi, i volontari hanno aperto i pacchi facendo una macabra scoperta degna dei più orrendi film horror. Per ogni trasportino hanno, infatti, trovato un gatto morto in avanzatissimo stato di decomposizione, praticamente mummificato.

Si tratta di almeno dieci pacchi dell’orrore, rinvenuti sparsi in tante parti della città. I volontari hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine e i veterinari dell’Asp. C’è la paura che la presenza di queste carcasse possa innescare un’emergenza sanitaria. Nelle ultime ore, su facebook, circolava una notizia non fondata, in cui si parlava di gatti bruciati dentro i trasportini. Si tratta appunto di fake news, poiché questi gatti sono morti e si trovano solamente in stato di decomposizione e mummificazione. Sugli animali non ci sono segni apparenti di violenza, ma sicuramente la risposta ultima la dovranno dare, appunto, i veterinari dell’Asp.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007