Reggio Calabria. Incendiata la colonia felina dell’associazione ‘Il Gattonero onlus’

Reggio Calabria. Incendiata la colonia felina dell’associazione ‘Il Gattonero onlus’

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Incendiata la colonia felina dell’associazione ‘Il Gattonero onlus’

Tag:

martedì 01 Settembre 2020 - 11:50

Per i volontari invece, si tratterebbe di un vero e proprio gesto criminale

C’è Rabbia e dispiacere tra i volontari dell’Associazione “Il Gattonero onlus onlus” in seguito all’incendio che ha distrutto la colonia felina di Via Lia. Inizialmente infatti, si era parlato dell’incendio partito da un cumulo di rifiuti: “Esternamente da un lato c’era della spazzatura che si è bruciata e vicino a questa, una macchina bruciata sul davanti. La barbarie del gesto non è giustificabile né ammissibile“.

Per i  volontari invece, si tratterebbe di un vero e proprio gesto criminale perchè la colonia “è conosciuta, è dichiarata e censita sia al comune che all’Asl. Tutti sanno che lì c’è una colonia! Chiunque abbia appiccato il fuoco, incendiato l’erba, la spazzatura o qualsiasi altra cosa, lo ha fatto con la consapevolezza che lì c’erano dei gatti innocenti”. “Ci auguriamo siano fuggiti tutti. E non osiamo nemmeno pensare a cosa sarebbe accaduto se l’automobile fosse esplosa”.

La realtà presente a Reggio Calabria è stata creata inoltre, a spese dei volontari con il solo obiettivo di dare ai gattini randagi un rifugio. Dopo l’incendio alcuni gattini sono tornati e la presidente Daniela Gironda ha denunciato l’azione a suo dire criminale. L’incendio ha distrutto tutto, rifugi, bancali e cucce. Forse “alla gente di Reggio Calabria dava fastidio l’esistenza di una colonia pulita ed accudita! Dava fastidio che i gatti avessero una alternativa al finire schiacciati dalle auto! Agli abitanti di Reggio dava fastidio che qualcuno avesse un pensiero per questi poveri mici dimenticati da tutti! E allora cosa hanno ben pensato di fare? Darle fuoco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007