Reggio Calabria: la Città Metropolitana in sinergia con l'Associazione Direttori Albergo Calabria - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria: la Città Metropolitana in sinergia con l’Associazione Direttori Albergo Calabria

Dario Rondinella

Reggio Calabria: la Città Metropolitana in sinergia con l’Associazione Direttori Albergo Calabria

mercoledì 16 Ottobre 2019 - 09:30
Reggio Calabria: la Città Metropolitana in sinergia con l’Associazione Direttori Albergo Calabria

Un protocollo d’intesa è stato siglato tra l’ Associazione Direttori Albergo Calabria, alcune associazioni turistiche, l’Università della Calabria e la Città Mtropolitana di Reggio Calabria, per individuare le giuste peculiarità del territorio. Un accordo in grado di mettere in rete le strepitose risorse artistiche, architettoniche, paesaggistiche, archeologiche ed enogastronomiche di cui il territorio metropolitano abbonda e fortemente voluto da Ada Calabria (Associazione Direttori Albergo Calabria) e dal CReST dell’Unical. Fondamentale è stato il ruolo della Camera di Commercio di Reggio Calabria, nella persona del presidente dell’Ente camerale, Antonino Tramontana. Un progetto, accolto positivamente da ADA Calabria. “Finalmente, grazie al presidente Antonino Tramontana, si aprono altri orizzonti, senza secondi fini. – dichiara in una nota il presidente regionale ADA Calabria, Francesco Gentile – Questo accordo è volto a formulare una giusta offerta turistica che abbraccia il territorio in tutte le sue ricchezze e che aiuta le scelte e la programmazione attraverso le attività di osservatorio turistico. Ada Calabria – prosegue Gentile – mette a disposizione il proprio sguardo turistico esperienziale, sguardo di chi è in prima linea sul territorio”. Un plauso inoltre, – sottolinea il presidente di ADA Calabria – va anche al vice Presidente dell’ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Domenico Creazzo, il quale ha dato piena disponibilità nello sviluppo del progetto per la città metropolitana. Si spera – conclude sempre Gentile – che il format venga replicato in altre province in modo da migliorare l’offerta turistica Calabrese”.

Dario Rondinella

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007