Reggio Calabria. L'Unicef consegna i "regali sospesi" ai bambini

Reggio Calabria. L’Unicef consegna i “regali sospesi” ai bambini

elisabetta marciano

Reggio Calabria. L’Unicef consegna i “regali sospesi” ai bambini

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2021 - 09:03

La campagna nazionale Unicef “Regalo Sospeso” approda anche a Reggio Calabria con la consegna ai minori ospiti del “Centro Suor Castellini – Associazione Piccola Opera Papa Giovanni”

Nel giorno dell’epifania

La campagna nazionale Unicef “Regalo Sospeso”, in occasione dell’Epifania, approda anche a Reggio Calabria. Ieri, infatti la consegna ai minori ospiti del “Centro Suor Castellini – Associazione Piccola Opera Papa Giovanni” dei pacchetti regalo frutto delle donazioni ricevute nell’ambito dell’iniziativa. Grazie alla raccolta di un contributo minimo di 10 euro è stato possibile prenotare il kit – gadget di legno (domino, yo-yo o trottola) e la valigetta della “pigotta”. La bambola di pezza dell’Unicef – destinato ai piccoli che vivono in situazioni di vulnerabilità o di svantaggio del territorio. Lo rendono noto in un comunicato stampa.

Occasione di gioia


Il comitato provinciale di Unicef, attraverso i volontari del gruppo Younicef in collaborazione con gli operatori del servizio civile, nella giornata di festa ha organizzato la distribuzione dei giochi ai bambini del “Centro Suor Castellini – Associazione Piccola Opera Papa Giovanni” che accoglie ragazze madri. Soprattutto, però, ha voluto creare una occasione di spensieratezza e di calore, affinché a nessuno dei piccoli residenti nella struttura fosse negato il simbolico “passaggio” della Befana. Ad accogliere i volontari Unicef anche il presidente dell’associazione “Piccola Opera Papa Giovanni” Piero Siclari e l’ educatrice Mariagrazia Verduci.

Sostegno e diritti


«Il progetto “Regalo sospeso” incarna pienamente la mission che è dell’Unicef – ha dichiarato il Presidente del Comitato provinciale di Unicef Reggio Calabria Alessandra Tavella ovvero sostenere i bambini che
vivono in povertà nelle zone più critiche e in sofferenza nel mondo. Ai quali sono negati i diritti più basilari come quello alla salute, alla nutrizione e all’istruzione, e quello di promuove una crescita serena dei minori
che nel nostro territorio sono maggiormente vulnerabili, collaborando ad ogni iniziativa che possa contribuire a rimuovere le situazioni di svantaggio
.

Regalare sorrisi

La nostra Befana ha voluto far tappa alla “Centro Suor Castellini – Associazione Piccola Opera Papa Giovanni” per regalare un sorriso ai suoi ospiti e per testimoniare la presenza e la vicinanza di una comunità, quella reggina, sempre pronta a prendersi cura di chi ha più bisogno, senza lasciare indietro nessuno. Tutto questo grazie alla disponibilità della responsabile del Centro la dott.ssa Francesca Mallamaci. L’impegno del Comitato provinciale Unicef prosegue e stiamo lavorando per poter coinvolgere in futuro anche altre realtà del territorio».

Tanti contributi


«È stata un’iniziativa fin da subito coinvolgente. – ha affermato il referente Younicef Reggio Calabria Emanuela Pansera. Ha dimostrato l’attenzione e la vicinanza di tante persone che hanno scelto di lasciare in sospeso un dono di gioia e felicità. Il mio grazie, a nome di tutto il gruppo Younicef di Reggio Calabria, va a coloro che ci hanno sostenuto perché ci fanno sentire sempre di più parte di una comunità che punta al sorriso dei bambini».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007