Reggio Calabria. Nuovo Ospedale Morelli, al via l'iter progettuale

Reggio Calabria. Nuovo Ospedale Morelli, al via l’iter progettuale

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Nuovo Ospedale Morelli, al via l’iter progettuale

Tag:

martedì 04 Maggio 2021 - 16:09

La nuova struttura avrà un impatto fondamentale sul territorio sia dal punto di vista urbanistico, ma anche sotto il profilo della ricerca e del lavoro.

Una giornata importante per la città di Reggio Calabria quella di oggi. Stamattina, infatti, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato insieme al consigliere delegato Nino Zimbalatti e ai tecnici comunali i vertici del Gom e i progettisti del nuovo Ospedale Morelli, per fare il punto sullo situazione.

Centro sanitario strategico

Un nuovo grande ospedale sorgerà laddove in questo momento si trova l’ospedale Morelli. Una struttura nuova ed innovativa, strategica per tutelare la salute dei reggini, ma che avrà un impatto di rigenerazione importante su tutta la zona sud della città. “L’iter progettuale è iniziato circa 6 anni quando il comune ha prima acquisito e poi concesso gratuitamente alcune aree della zona al Morelli” – chiarisce il sindaco.

Unico sul territorio

Il progetto è ancora in una fase iniziale, l’incontro preliminare ha visto una riunione in cui tutte le parti in causa hanno ragionato sui prossimi sviluppi, soprattutto sui tempi di consegna sia del progetto preliminare che di quello conclusivo che “sperano possa essere già acquisito entro dicembre con il conseguente appalto e la consegna dei lavori. La nuova struttura avrà un impatto fondamentale sul territorio sia dal punto di vista urbanistico, ma anche sotto il profilo della ricerca e del lavoro che non avrà eguali” – conclude il commissario straordinario Joele Fantozzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007