Reggio Calabria. Oltre a Italo arriva pure Frecciarossa con treno diretto per il nord

Reggio Calabria. Oltre a Italo arriva pure Frecciarossa con treno diretto per il nord

Redazione

Reggio Calabria. Oltre a Italo arriva pure Frecciarossa con treno diretto per il nord

Tag:

giovedì 21 Maggio 2020 - 15:22

Treno diretto per Firenze, Bologna, Milano e Torino in coincidenza con gli aliscafi per Messina

Da oggi disponibili nei sistemi di vendita di Trenitalia i biglietti del Frecciarossa che dal 3 giugno, per la prima volta, collegherà senza cambi intermedi Torino con Reggio Calabria.

Inoltre, per collegare anche la Sicilia alle città servite dall’Alta velocità, insieme al biglietto delle Frecce sarà possibile acquistare anche quello della nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane) fra Villa San Giovanni e Messina. Gli orari delle navi e dei treni sono integrati per garantire un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.

In questo periodo, è da tener conto la disponibilità di posti al 50% per il sistema di prenotazione “a scacchiera” che garantisce il rispetto del distanziamento sociale. A bordo è distribuito un safety kit gratuito (mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso), insieme a una lattina d’acqua per tutti i passeggeri. Inquadrando con lo smartphone il QR code posizionato sui tavolini, i passeggeri possono visualizzare le informazioni sulle attività e i processi di pulizia e sanificazione dei treni.D

Con questo nuovo collegamento – dichiara Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo FS Italiane – per la prima volta il Frecciarossa arriva a Reggio Calabria. Il treno simbolo dell’eccellenza italiana nell’Alta velocità collegherà Reggio Calabria al Sistema AV. L’arrivo del Frecciarossa contribuirà alla ripartenza e al rilancio dell’economia e del settore turistico della Calabria e dell’intero Sud Italia”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Grande presa in giro .Prima c’erano 2 coppie al giorno per/da Roma -Villa in meno di 5 ore .Adesso solo una e in 5 ore e mezza ,appena 38 minuti in meno di un ic che costa 50 euro in meno .Ma tant’è sono tutti contenti , sindacati in prima linea .
    Non solo hanno ridotto i treni ma hanno aumentato anche la percorrenza .Grandi

    2
    0
    1. Verissimo è una presa in giro pazzesca……Io prima da Bologna ci impiegavo 7 ore pur cambiando a Roma…adesso più di 8 ore ….pazzesco ci prendono per i fondelli…

      0
      0
  2. Prima di fare certi commenti bisogna guardarsi intorno ossia le caratteristiche della linea. La linea che collega Reggio a Salerno non è alta velocità per cui anche i bambini comprendono che la velocità dei treni sarà ridotta. Ragion per cui non si potrà mai ipotizzare di raggiungere Roma in meno di 5 ore. Non sarà lo stesso come avviene per le 3 ore che si impiegano per raggiungere Roma e Milano. Al caro lettore che ha lasciato il suo rispettabile commento direi di chiedere cosa ne pensano i calabresi. Io ritengo che abbiano favorevolmente accolto la nuova offerta oraria. E caro amico é l’ennesima riprova della politica che pensa al territorio. È indubbio che le caratteristiche geografiche, ossia stretto di Messina, non ci aiutano ma é indubbio che la politica siciliana non è lungimirante. Sinché si baderà agli interessi di Palermo e Catania la Sicilia intera, e Messina per prima, rimarranno sempre indietro. In tal caso é obbligo della politica siciliana chiedere delle coincidenze con gli aliscafi legati ai freccia rossa, obbligo chiedere più treni che collegano per lo meno le città principali della Sicilia.

    2
    3
  3. Avevo proprio bisogno di una lezione su alta velocità e alta capacità delle rete di RFI ! EGregio signore,il freccia argento che partiva da Roma alle 17 .30, a che ora arrivava a Villa? Si retroinformi e verifichi anche se sarà un frecciarossa come scrivono, o un frecciaargento come penso io . Buon viaggio

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007