Reggio Calabria, partiti i campi estivi dell'ASI

Reggio Calabria, partiti i campi estivi dell’ASI

Dario Rondinella

Reggio Calabria, partiti i campi estivi dell’ASI

giovedì 17 Giugno 2021 - 19:00

Due i campi estivi, uno allo Sporting Club Bocale e l'altro alla Palestra Boccioni di viale Messina, per i bambini dai 3 ai 14 anni.

Sono partiti da pochi giorni il “Summer Camp” e l’“All Inclusive” di Asi Calabria. Due campi estivi, rispettivamente allo Sporting Club Bocale e alla Palestra Boccioni di viale Messina, per i bambini dai 3 ai 14 anni. È ben noto quanto le attività che favoriscono la socializzazione e l’aggregazione siano importanti per tutti , e in particolare per i più giovani, che negli ultimi mesi ne sono stati, quasi completamente, privati.

Per questa ragione e per sopperire alla chiusura delle scuole, Asi Calabria, andando incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, ha pensato e realizzato l’“All inclusive” in collaborazione con Lelefante e il “Summer Camp” insieme a Lelefante e lo Sporting Club Bocale. I centri estivi realizzano insieme ai nostri bambini attività sociali, sportive, ludiche, attraverso laboratori, giochi, musica, mare e, naturalmente, tanto sport. Il tutto è stato attentamente studiato nel pieno rispetto delle normative anticovid.

L’esperienza e la professionalità dell’associazione ludico educativa Lelefante si uniscono alla maestria nell’organizzazione di eventi sportivi dello Sporting Club Bocale e all’abilità nella promozione dei valori dello sport che propria di Asi, per dare vita a una perfetta sinergia e realizzare una formula costruita sulle esigenze dei bambini. In questo periodo di transizione, tra la chiusura degli istituti scolastici e l’inizio effettivo delle vacanze estive, il Comitato regionale, presieduto da Giuseppe Melissi, e quello provinciale, presieduto da Fabio Gatto, colgono l’occasione per mettere in campo la propria attività a favore di giovani e giovanissimi educando, avviando o consolidando la loro passione per il movimento e l’attività fisica e accostando la propria azione ad attività formative ed educative che verranno realizzate attraverso gioco e divertimento regalando ai bimbi ore di allegria e spensieratezza.


Una offerta ulteriore, quella dei due campi estivi che arricchiscono e completano le iniziative di Asi Calabria, in particolare “La tua palestra all’aria aperta” che sta già riscuotendo un grandissimo successo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007