Reggio Calabria. Piano anti-occupazione abusiva del suolo pubblico: elevate 13 sanzioni

Reggio Calabria. Piano anti-occupazione abusiva del suolo pubblico: elevate 13 sanzioni

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Piano anti-occupazione abusiva del suolo pubblico: elevate 13 sanzioni

Tag:

sabato 13 Febbraio 2021 - 08:30

"Rinnovo l’appello perché ogni commerciante possa mettersi in regola evitando, così, di incappare in spiacevoli e intollerabili situazioni".

L’assessore alla Sicurezza, Paolo Brunetti, traccia e rende noto in un comunicato stampa il bilancio del primo intervento di contrasto all’occupazione abusiva del suolo pubblico. «Complessivamente – ha spiegato il delegato della giunta Falcomatàsono state elevate 13 sanzioni che hanno interessato diversi commerciati per l’uso sconsiderato degli spazi pubblici comunali. È fondamentale che ogni esercente rispetti le norme e abbia a cuore i beni comuni affinché ognuno possa liberamente usufruire di spazi altrimenti sottratti al decoro ed alla libera circolazione dei cittadini».

Piano più ampio


«Quello condotto recentemente – ha ricordato Brunetti – è soltanto l’avvio di un programma di controllo, annunciato nelle scorse settimane, improntato a ristabilire l’ordine per le vie del territorio. Ovviamente, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni e, in base a quanto stabilito dalla legge, verrà intrapresa ogni azione contro quegli esercizi commerciali che
alimentano un fenomeno particolarmente specioso e, francamente, fuori dal tempo. Per questo, rinnovo l’appello perché ogni commerciante possa mettersi in regola evitando, così, di incappare in spiacevoli e intollerabili situazioni».

I ringraziamenti


«Allo stesso tempo – ha concluso l’assessore alla Sicurezza – torno a ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Municipale che svolgono un lavoro importantissimo, fondamentale e particolarmente delicato per quanto concerne la sicurezza e l’ordine cittadino».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007