Reggio Calabria. Quasi conclusa la campagna vaccinale al gom. Un'infermiera:"anche questo è amore"

Reggio Calabria. Quasi conclusa la campagna vaccinale al gom. Un’infermiera:”anche questo è amore”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Quasi conclusa la campagna vaccinale al gom. Un’infermiera:”anche questo è amore”

Tag:

mercoledì 06 Gennaio 2021 - 11:34

"Quando mi sono seduta su quella sedia ho provato una forte emozione nel pensare che col vaccino si possa uscire da questa pandemia. Una speranza concreta.

Continua la campagna di vaccinazione al GOM (Grande Ospedale Metropolitano) che nella giornata di ieri ha chiuso con 1100 vaccinazioni effettuate ai dipendenti, ma non solo. Anche a coloro che frequentano per ragioni di lavoro l’ospedale e che hanno aderito volontariamente al protocollo. La campagna continua anche nel giorno dell’Epifania. Oggi, infatti è prevista la somministrazione del vaccino a tutto il personale degli uffici amministrativi. Si prevede la completa vaccinazione di tutti i dipendenti e degli esterni individuati entro la fine della settimana.

Abbiamo chiesto a Dominga Costantino, infermiera professionale presso il Reparto di Cardiochirurgia del GOM di raccontarci le sue sensazioni rispetto ad un’esperienza tanto attesa e desiderata in questo anno che li ha visti definiti “nuovi eroi”. Impegnati in primissima fila nella lotta al virus che ha cambiato radicalmente le nostre abitudini e la nostra percezione della morte.

In questi lunghi mesi, che ci hanno visto sacrificare abbracci ed affetti, apprendere la notizia dell’arrivo del vaccino mi ha regalato la possibilità di poter iniziare concretamente la lotta a questo killer silenzioso. Quando mi sono seduta su quella sedia nella stanza delle vaccinazioni, ho provato una forte emozione. Pensare che col vaccino si possa finalmente uscire da questa pandemia. Finalmente una speranza concreta. Per chi come me si deve occupare della cura dei malati che si affidano a noi, è una cosa importante poter salvaguardare la loro salute. Senza aver paura di contagiarli. Anche questo è amore.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007