Reggio Calabria. Sindaci metropolitani a confronto con Arcuri per avvio vaccinazioni di massa

Reggio Calabria. Sindaci metropolitani a confronto con Arcuri per avvio vaccinazioni di massa

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Sindaci metropolitani a confronto con Arcuri per avvio vaccinazioni di massa

Tag:

lunedì 15 Febbraio 2021 - 19:36

I sindaci hanno condiviso la loro disponibilità per organizzare reti territoriali per arrivare pronti alle fasi di somministrazione di massa dei farmaci anti-Covid.

E’ tornato a riunirsi questa mattina il tavolo tecnico-operativo fra i Sindaci Metropolitani ed il Commissario per l’emergenza sanitaria Domenico Arcuri. Mentre continua la campagna vaccinale tra i soggetti di prima fascia, di concerto con la struttura commissariale, i sindaci delle realtà metropolitane hanno condiviso la loro disponibilità a collaborare per l’organizzazione delle reti territoriali necessarie per arrivare pronti alle fasi di somministrazione di massa dei farmaci anti-Covid.

Le soluzioni


Di questo si è discusso insieme al commissario Arcuri ragionando, soprattutto, sulle possibili soluzioni legate all’installazione di tensostrutture da utilizzare come spazio per le vaccinazioni e sui contemporanei accorgimenti da intraprendere per evitare eventuali assembramenti durante i processi di vaccinazione. Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha, dunque, condiviso la linea, portata avanti collegialmente dai primi Cittadini, rispetto alla necessità di concepire e costruire, attraverso
un passaggio nella conferenza Stato-Regioni, il miglior raccordo possibile con le strutture sanitarie locali, al fine di favorire una collaborazione sinergica tra le diverse istituzioni coinvolte nello svolgimento del piano vaccinale e creare quindi le condizioni necessarie per realizzarlo in maniera rapida e sicura.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007