Reggio, cambio al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco

Reggio, cambio al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco

Dario Rondinella

Reggio, cambio al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 15:06

Per il nuovo cpmandante provinciale, occupare il posto del suo predecessore, è motivo di orgoglio e assunzione di grande responsabilità.

Passaggio di consegna questa mattina , presso il Comando dei Vigili del Fuoco tra il Dirigente uscente, Carlo Metelli e il Dirigente subentrante, Maria Cavaliere. L’ingegnere Carlo Metelli, destinato a ricoprire l’incarico Dirigente dell’Ufficio Coordinamento e Gestione Emergenza e Vicario del Direttore Centrale in seno alla Direzione Centrale Emergenza, nel salutare il Comando, ha ringraziato tutto il personale per l’intensa e professionale attività svolta, nel periodo di permanenza al Comando di Reggio Calabria.

Il nuovo dirigente, Maria Cavaliere, assume da oggi l’incarico di Comandante dei Vigili del fuoco della Città metropolitana di Reggio Calabria. L’ingegnere Maria Cavaliere proviene dalla Direzione Regionale dei vigili del fuoco per la Calabria, dove era Dirigente dell’Ufficio per il Soccorso Pubblico, la Colonna mobile Regionale, il servizio AIB, la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica.

E’ entrata nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1994, ed è stata nominata dirigente nel 2011 assumendo il ruolo di dirigente addetto al Comando Provinciale di Roma. In seguito, dal 2011 al 2016, è stata dirigente di supporto della direzione regionale Lazio. Ha poi assunto, fino al 2019, la dirigenza dell’ufficio per i servizi informatici e dell’ufficio per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione mentre nel secondo semestre del 2020 è stata reggente del Comando di Vibo Valentia.

La Cavaliere, ha sottolineato come occupare il posto del suo predecessore sia motivo di orgoglio e assunzione di grande responsabilità. La Dirigente ha espresso, nel contempo, la convinzione che tutto il personale continuerà nell’impegno costante per confermare e ove possibile migliorare gli alti i livelli di performance raggiunti, in modo da essere sempre pronti ad affrontare le sfide che si presenteranno in futuro, garantendo da parte sua il massimo impegno e determinazione nell’affrontare le problematiche che man mano si presenteranno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007