Reggio. Consiglieri Fi su riduzione Tari

Reggio. Consiglieri Fi su riduzione Tari

Elisabetta Marcianò

Reggio. Consiglieri Fi su riduzione Tari

venerdì 25 Marzo 2022 - 15:00

"Quanto sancito dalla Commissione Tributaria va nella direzione di quanto ripetutamente chiesto da Forza Italia in Consiglio comunale.”

Siamo la città più tartassata d’Italia e con uno squilibrio evidente tra costo e qualità dei servizi. Eppure dal Comune mai nessuna rimodulazione delle tasse, neanche dopo aver superato il regime di aliquote al massimo stabilito dalla Commissione straordinaria durante lo scioglimento dell’Amministrazione nel 2011. Adesso, finalmente la riduzione della TARI è sentenza. Quanto sancito dalla Commissione Tributaria va nella direzione di quanto ripetutamente chiesto da Forza Italia in Consiglio comunale.” Così i Consiglieri azzurri Federico Milia, Antonino Caridi ed Antonino Maiolino, nel rimarcare la sentenza del 16 dicembre 2021; sentenza con cui la Commissione Tributaria di Reggio Calabria, ha sentenziato la riduzione della Tari al 20% per irregolarità del servizio di raccolta rifiuti; e, di conseguenza, anche la derivante situazione di pericolo della salute ed incolumità pubblica. In sostanza, ciò dovrebbe portare ad una drastica diminuzione dell’imposizione fiscale, da 826 € a 165 €.

Le denunce

Denunce su denunce, quelle pervenute dalla nostra area politica, rimaste però sempre inascoltate dalla Maggioranza, in barba anche alle proteste ed alle quotidiane lamentele dei cittadini. È assurdo che in una Città piegata da disservizi e tasse alle stelle, la Giunta faccia orecchie da mercante rispetto ad un interesse comune di tale portata. Felici, comunque, del risultato giusto” – concludono.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED