Reggio. Consultazione pubblica per l’acquisizione di quote di capitale sociale del gestore Sorical

Reggio. Consultazione pubblica per l’acquisizione di quote di capitale sociale del gestore Sorical

Redazione

Reggio. Consultazione pubblica per l’acquisizione di quote di capitale sociale del gestore Sorical

Tag:

mercoledì 06 Dicembre 2023 - 17:41

Le proposte potranno essere comunicate entro il 21 dicembre 2023 accendendo alla sezione “iniziative” della piattaforma “IoPartecipo”

REGGIO CALABRIA – Il Comune di Reggio Calabria, con la deliberazione di Giunta comunale, ha avviato la procedura di proposta al Consiglio comunale per l’acquisizione gratuita del 3,7136% del capitale sociale della SO.RI.CAL. S.p.A, gestore del servizio idrico integrato dell’unico ambito territoriale della regione Calabria.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, in un’ottica di trasparenza e condivisione delle scelte strategiche dell’Amministrazione comunale, ha ritenuto di sottoporre la decisione di acquisizione di parte del capitale sociale del gestore del servizio idrico integrato SO.RI.CAL. S.p.A – ad una fase di consultazione pubblica, consentendo, così, ai portatori di interesse di esprimere le proprie valutazioni.

Le proposte potranno essere comunicate entro il 21 dicembre 2023 accendendo alla sezione “iniziative” della piattaforma “IoPartecipo”: https://iopartecipo.reggiocal.it.

“Considerando rilevante la partecipazione consultiva– ha evidenziato il Sindaco Falcomatà – l’impegno dell’Amministrazione è valutare le proposte pervenute e, ove ritenute pertinenti e migliorative, apportare i conseguenti adeguamenti allo schema di proposta per il Consiglio comunale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007