Attesissimi i nuovi acquisti: Bonazzoli, Volpi, Buscè, Pagano, Rizzato e il portiere Cassano
La Reggina ha terminato il ritiro estivo precampionato di Roccaporena, ed è ormai tutto pronto per la nuova stagione dopo la retrocessione in serie B di pochi mesi fa. La squadra è stata completamente rivoluzionata dall’ambizioso presidente Lillo Foti, che ha promesso un -immediato ritorno in serie A-, e dal direttore sportivo Gabriele Martino, che ha messo a segno tanti colpi importanti nel calciomercato a partire dall’ingaggio di un allenatore esperto, navigato e vincente come Walter Novellino, fino a giocatori di grande qualità: Sergio Volpi, Emiliano Bonazzoli in primis, ma anche il giovane promettente portiere Cassano e gli esterni Buscè, Pagano e Rizzato.
Le cessioni dei vari Puggioni, Campagnolo, Barreto, Cozza, Corradi, Tognozzi, Stuani, Rakic, Krajcik, Di Gennaro, Giosa, Vigiani, Cirillo, Alvarez hanno completato la vera e propria rivoluzione maturata in casa amaranto, da cui ancora attendiamo notizie di mercato soprattutto in merito alle possibili cessioni di Halfredsson e Joelson.
Nel reparto arretrato, potrebbe arrivare ancora un difensore centrale per dar man forte agli attuali Lanzaro e Valdez, unici riferimenti di ruolo in attesa del recupero di Santos, gravemente infortunato alla fine dello scorso campionato.
In attacco tutto ruota intorno a Franco Brienza: se la seconda punta croce e delizia della Reggina nelle ultime due stagioni rimarrà alla corte di Novellino, il tandem d’attacco sarà formato proprio da Bonazzoli e Brienza, con Alessio Viola e Fabio Ceravolo scalpitanti in panchina.
Altrimenti, qualora Brienza dovesse partire, è prevedibile qualche ulteriore movimento in entrata.
Intanto la nuova squadra sarà presentata stasera alle ore 20:30 allo stadio Oreste Granillo, dove si svolgerà un’amichevole contro la Reggina Primavera. L’ingresso è libero per i tifosi che potranno ritrovare i giocatori in maglia amaranto dopo due mesi e mezzo di stop, in attesa della prima gara ufficiale che sarà domenica sera, sempre al Granillo alle ore 20:30, contro l’Arezzo per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia.
L’esordio in campionato è previsto per lunedì 24 agosto alle 20:45, quando Cesena-Reggina sarà il posticipo della prima giornata di serie B.
