Con poco più di tremila spettatori, la Reggina versione 'cadetta' 2009/2010 s'è presentata ai propri tifosi, nell'attesa delle ultime operazioni di calciomercato
Buona la prima amichevole ‘casalinga’ della Reggina: la gara, organizzata dalla società per presentare la nuova squadra al pubblico reggino, ha visto in evidenza il bomber Bonazzoli (doppietta e un rigore procurato) ma anche l’esterno Rizzato, il giovane Nicholas Viola a centrocampo (è uno dei pochi a rimanere in campo per tutti i novanta minuti, con personalità e … che gran goal!) e Simone Missiroli nella ripresa, unico vivace terminale offensivo in grado di pungere la difesa primavera dopo le sostituzioni di Bonazzoli e Brienza con Ceravolo e Joelson.
A segno, oltre all’atteso e appalauditissimo bomber, anche Sergio Volpi su calcio di rigore, Nicholas Viola appunto con una splendida parabola dai trenta metri, e Antonio Buscè, sempre abile a inserirsi dalla fascia destra verso il centro.
Il mister, Walter Novellino, ha potuto notare alcuni segnali positivi da questo test fatto in casa, a partire dal numero 1, Mario Cassano, che s’è ben destreggiato tra i pali con un paio di interventi significativi.
Cresce l’attesa per la prima gara ufficiale, prevista per domenica sera contro l’Arezzo in Coppa Italia, e lunedì riaprirà la campagna abbonamenti per chi vorrà aggiungersi ai già quattromila tifosi che hanno sottoscritto la tessera per la prossima stagione.
Intanto sul fronte mercato la società è ancora molto attiva: stamattina è stato ufficializzato il prestito di Emil Hallfredsson al Barnsley, compagine che milita nella seconda divisione inglese.
Ieri sera il centrocampista islandese ha visto l’amichevole dalla tribuna, e a fine partita s’è intrattenuto sugli spalti per diversi minuti con il presidente Lillo Foti.
La società ha chiesto alla Juventus Lorenzo Ariaudo, titolare della nazionale Under 21, per sostituire Valdez, in partenza verso Cagliari.
Inoltre è sempre più vicina la cessione di Joelson e senza ombra di dubbio ci saranno, da qui a fine mese, nuovi movimenti anche in entrata.
Nella Fotogallery altre immagini dell’amichevole di ieri sera
